A Toronto, via al Puppy Pride

A Toronto, via al Puppy Pride

Mondofido

Una manifestazione per mettere in mostra quindici cagnolini in cerca di famiglia

Dopo il Gay Pride e il Family Pride, a Toronto, in Canada, è stato festeggiato il Puppy Pride.
Protagonisti di questa manifestazione, con tanto di divertente e allegra parata, quindici cani, più o meno grandi, più o meno di razza, bisognosi di una famiglia che fosse disposta ad adottarli, donando loro una nuova e felicissima vita.

Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Unleashed in the city, non proprio un rifugio per cani ma, piuttosto, una realtà che si occupa di loro a 360 gradi, proponendo anche corsi di addestramento o attività ludiche per gli amici quattro zampe e per i loro padroni.puppy-pride

Obiettivo principale era certamente dare spazio a cagnolini in cerca di compagnia, sottolineando però la necessità di dare una botta al razzismo, partendo dal modo di ragionare dei cani. Loro, a differenza di noi umani, certo non si soffermano su particolari come il colore della pelle o l’orientamento sessuale, e, anzi, sono pronti ad affezionarsi a chiunque dimostri loro affetto ed interesse.

Quindi, che ad adottarli siano una famiglia con mamma, papà e due figli, o una coppia composta da due uomini o due donne, o ancora un single in cerca di compagnia, ai cani importa ben poco. Ciò che conta è la capacità di dare amore.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi