Dagli Usa, una storia di amicizia canina

Dagli Usa, una storia di amicizia canina

Mondofido

Amicizia oltre la morte: un cane veglia immobile il suo compagno investito sulla strada

Una storia di grande amicizia che arriva dagli Stati Uniti. La foto di un pastore dei Pirenei immobile davanti ad un altro cane investito da un’auto su una strada a sud-ovest di Dallas, in Texas, ha intristito i cuori ma, da un altro lato, ha suscitato una tenerezza infinita.

Il cane non si è mosso un attimo dal fianco del cane amico morto, neanche quando alcuni volontari sono arrivati per spostare il cadavere dal bordo della strada. Soccorritori che hanno poi raccontato ai media la loro commozione di fronte a quella scena di amicizia canina.

Il cane, probabilmente, è stato investito nel mezzo della strada, poiché nella carreggiata i soccorritori hanno trovato molto sangue. Pare che il cane morto sia stato trasportato al lato della strada dall’altro cane.

I volontari non hanno potuto determinare da che cosa derivasse questa amicizia, ma hanno riferito che il cane superstite era molto calmo e amorevole quando è stato salvato. Non si sa se i due si conoscessero, se fossero entrambi randagi, ma qualcosa aveva spinto quel cane a rimanere a fianco dell’altro. Devozione, amicizia, chissà…

Il cane superstite è stato preso in cura dai volontari per i servizi agli animali di Dallas, che si prenderanno cura di lui cercando di alleviargli il dolore e la tristezza per la perdita dell’amico, oltre che dalle sofferenze passate. Se non si faranno avanti dei nuovi proprietari, sarà lasciato alla SPIN Rescue, un gruppo americano focalizzato sul salvataggio dei pastori dei Pirenei.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi