Biscotti di Cuore – Grain Free & Gluten Free

Biscotti di Cuore – Grain Free & Gluten Free

Mondofido

Biscotti gustosi e sani anche se Fido ha problemi digestivi o intolleranze alimentari? Ci pensa Cheffa Dog con le sue ricette uniche ed inimitabili

Gli animali con problemi digestivi o intolleranze alimentari hanno difficoltà nel trovare biscotti gustosi che siano anche sani e salutari.

Fare i biscotti in casa servirà a produrre un alimento sicuro 100% SENZA GLUTINE E SENZA CEREALI per viziare il vostro amico di zampa.

Oggi vi propongo una ricetta diversa: I BISCOTTI DI CUORE – GRAIN FREE – GLUTEN FREE, buoni e sani e il successo sarà assicurato.

INGREDIENTI

  • 200 GR FECOLA DI PATATE
  • 50 GR FARINA DI CAROTE
  • 100 GR CUORE DI MAIALE O DI VITELLO TRITATO
  • 1 UOVO
  • 1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO

PREPARAZIONE

iniziate cuocendo il cuore in una padellina antiaderente insieme ad una piccola tazzina di acqua  poi frullate il tutto  fino a renderlo una crema più o meno omogenea.

A questo punto unite le due farine e fate una fontana, al centro mettete la crema di cuore frullato, l’uovo e l’olio. Impastate il tutto come fosse una frolla, essendo la fecola di patate una polvere finissima verrà un impasto liscio ed omogeneo.

Stendete con il mattarello in una sfoglia alta circa mezzo centimetro o anche più alta, vi accorgerete che non avendo il glutine a tenere, l’impasto tenderà a rompere, non vi scoraggiate, al limite fatelo più alto di spessore.

Ritagliate i biscotti di cuore nella forma che preferite e metteteli nella teglia coperta da cartaforno, infornate a 180° per circa 20-25 minuti o seguendo le temperature del vostro forno, fintanto che non sono belli croccanti. 

Aprendo il forno sentirete un ottimo profumino di crostini toscani che farà vi farà venire l’acquolina in bocca … ops… ai vostri cani!

NOTA: la farina di carote si trova nei negozi BIO ma anche nel reparto dolci dei supermercati più forniti. Si conservano per circa 15-20 gg in un contenitore ermetico.

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi