Anche gli hotel di lusso diventano pet friendly

Anche gli hotel di lusso diventano pet friendly

Mondofido

Il Cristallo di Cortina e il Cipriani di Venezia pronti ad accogliere i cani vip con coccole e trattamenti dedicati

Anche i vip amano circondarsi di animali e, spesso, quando viaggiano, portano con sé i loro amici a quattro zampe. Con tutte le conseguenze che questo comporta.
Per questo motivo, anche ristoranti ed hotel di lusso si stanno attrezzando per accogliere Fido & Co. al meglio, garantendo loro servizi e coccole ad hoc.

Un esempio? A Cortina d’Ampezzo, il prestigioso Hotel Cristallo è diventato pet friendly , con un kit di benvenuto super chic, gadget e trattamenti anche per loro, per non annoiarsi quando i loro padroni giocano a golf o si rilassano nella Spa.
Una morbida cuccia, ciotole riempite con bottiglie d’acqua naturale, e non con quella del rubinetto, ma anche crocchette di prima qualità e una pallina per giocare. Ovviamente il tutto con il logo del Cristallo. E, alla fine della vacanza, c’è anche un regalo, per non dimenticarsi del piacevole soggiorno: tre tipi di crocchette, uno shampoo secco e un dentifricio.

A queste coccole da star, il Belmond Hotel Cipriani di Venezia ha voluto rispondere con trattamenti altrettanto curati e dedicati. I ricchi ospiti dell’hotel che sbarcano alla Giudecca accompagnati dai loro animali domestici, infatti, trovano in camera l’angolo del cane felice, con cuccia, ciotola, biscottini personalizzati, una pallina e biscotto a forma di osso, oltre al servizio dog sitter personalizzato. Di tutto ciò hanno usufruito i cagnolini di Rihanna e Charlize Theron, per fare solo qualche nome.

Ma non è ancora tutto! I clienti più assidui, infatti, trovano ad attenderli un cuscino ricamato con il nome dell’animale e, all’ingresso del Cipriani, ristorante in cui, ma i frequentatori lo sanno bene, è richiesto l’abito elegante, ci sono anche collarini a forma di cravatta o papillon, perché anche gli amici a quattro zampe non si sentano a disagio.

Una volta indossato l’abito elegante, i fortunati cani hanno anche un menù raffinatissimo e gustoso ad attenderli, a cominciare dalla tartare di manzo e il sushi di pollo, anche se, per chi deve seguire un regime dietetico più leggero, c’è sempre il classico riso bollito con verdure.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi