Pet Design, il design di lusso per Fido e i suoi padroni

Pet Design, il design di lusso per Fido e i suoi padroni

Alessandra Curreli

Chi lo dice che il lusso applicato al design non possa essere utilizzato anche da Fido?

Visitando il Salone del Mobile di Milano, vi sarà capitato di passare in enormi padiglioni interamente dedicati alle ultime creazioni, che più che semplici mobili, sono vere opere d’arte.

Tra cucine corredate di forni comandati dalla domotica, o lavandini a scomparsa che con il solo “tocco” sulla pietra improvvisamente si animano di led e movimenti degni di film avveniristici, vi sarà sembrato di essere stati catapultati in un mondo fantastico.

Invece no, siamo nel nostro mondo, quello che viviamo tutti i giorni e che se abbiamo il piacere e la curiosità di scoprire, può regalarci davvero tante meravigliose occasioni di svago futuristico.

Il mondo del design pet non è da meno, ed è un mercato sempre in crescita.

Tra chi progettista e designer inizia per gioco a soddisfare le esigenze del proprio Pluto, a chi progetta materiali e superfici con l’intento del business, ecco che “nuovi” architetti creano il “nuovo” mercato del futuro.

Qualsiasi sia il fine ultimo, il pet design è una realtà

Come la House di Nendo, Designer giapponese che già nel 2016 proponeva una casa per cani a forma di cubo  costituita da due pezzi, una parte superiore e una parte inferiore, collegati tramite un chiusura a cerniera.

Quando la parte superiore veniva schiacciata, la casa poteva essere usata come letto.

Eleganti e raffinati

Se piacciono le linee ricercate e i materiali sofisticati, ci spostiamo verso Dune, uno dei prodotti di Brandodesign.

Un lettino per cani dalle forme ergonomiche in legno multistrato di betulla.

Si integra perfettamente ad arredamenti in stile nordico e ad un’atmosfera chalet. Il suo colore dorato conferisce fascino ed eleganza.

I prodotti Brando strutturano un ambiente dalle caratteristiche naturali, gradevoli per l’istinto animale, ma allo stesso tempo in grado di dare piacevolezza all’essere umano.

Se i materiali e la bellezza del vostro appartamento e del vostro cane ovviamente, meritano delle preziose attenzioni e ricche finiture, non potete non trovarli nel raffinato stile londinese di Ralph & Co.

Ralf & Co è un marchio britannico di lifestlye per le persone che sono appassionate dei loro animali domestici nelle loro case.

Per chi ama i cani ed è vanitoso più di loro, Ralph & Co propone cuscini in pelle, studiati per essere belli e confortevoli e in tono con il resto dell’arredamento del vostro appartamento.

Provare per arredare!

Alessandra Curreli

 

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi