Le spiagge per Fido? Eccole qui!

Le spiagge per Fido? Eccole qui!

Mondofido

Andare in vacanza con l’amico quattrozampe è facile se si sa dove anche lui è il benvenuto

Quando la famiglia si prepara ad andare in vacanza, pensa alle esigenze di tutti, grandi e piccini, cani compresi.
Perché l’estate sia bella per tutti, infatti, ogni componente della famiglia deve avere la possibilità di divertirsi, senza alcuna esclusione.

Se fino a poco tempo fa, però, le tappe erano più o meno obbligate, se si voleva portare sulle spiagge anche l’amico quattro zampe, ora la scelta è molto più ampia e permette di considerare quasi tutto il litorale italiano.

Mondofido ha deciso di segnalare, regione per regione, quali località, quali spiagge quali strutture sono particolarmente pet friendly, per partire ancora più sereni e consapevoli della scelta fatta.

  • Liguria: Bau Bau Village ad Albisola Marina (Savona), Baba Beach ad Alassio (Savona), Bagni Antille a Laigueglia (Savona), Bagni Capo Marina a Capo Marina (Savona), Capo Mele a Laigueglia (Savona), La Scogliera ad Alassio (Savona), spiaggia pubblica a Vesima (Genova), spiaggia a Punta Vagno (Genova), spiaggia comunale a Porto Maurizio (Imperia), Rin Tin Beach a Pietra Ligure (Savona), spiaggia “Ex Soggiorno Leonessa” a Pietra Ligure (Savona), spiaggia a Finale Ligure (Savona), Pluto Beach a Lungomare Spotorno (Savona), spiaggia a San Lorenzo al Mare (Imperia), Spiaggia Ramoino a Oneglia (Imperia) e Terrazza Beach a Sanremo (Imperia).
  • Veneto: le strutture sono davvero tantissime, ma noi segnaliamo in particolare Bagno Tamerici Dog a Rosolina di Mare (RO), Bracco Baldo Bau Beach a Peschiera del Garda, La Spiaggia di Pluto Bibione a San Michele a Tagliamento, Spiaggia della Brussa a Caorle e Pachuka Beach Bau a San Nicolò di Lido (Venezia).
  • Toscana: Bagno Eugenia a Lido di Camaiore (Lucca), Bagno Flavio a Forte dei Marmi (Lucca), Bau Beach a Cecina (Livorno), Capocavallo a Cecina (Livorno), Dog Beach a San Vincenzo (Livorno), Dog Beach di Porto Azzurro a Porto Azzurro (Livorno), Fosso Nuovo a Cecina (Livorno), Fuorirotta a Castiglione della Pescaia (Grosseto), Località Le Marze a Marina di Grosseto, Pascià Glam Beach a Piombino (Livorno), Sotto i Bernardini a Piombino (Livorno), Viale Europa a Viareggio (Lucca), spiaggia libera a Castiglione della Pescaia (Grosseto) e Bagno Marechiaro a Viareggio (Lucca).
  • Marche: Animalido a Fano (Pesaro e Urbino), Scooby Doo Beach a Senigallia (Ancona), Spiaggia Amici di Fido a Civitanova Marche (Macerata), spiaggia libera a Fiumerella Civitanova Marche (Macerata), spiaggia libera Potenza a Civitanova Marche (Macerata), Marebello a Civitanova Marche (Macerata), Stabilimento Arturo a Civitanova Marche (Macerata), Stabilimento Cima d’Amore a Civitanova Marche (Macerata), Stabilimento Ippocampo a Civitanova Marche (Macerata), Stabilimento Cristallo a Civitanova Marche (Macerata), Islamorada Dog Beach Pontesasso a Fano (Pesaro e Urbino), Baia Canaria a Cesano (Ancona), spiaggia libera a Numana (Ancona) e Dog Beach del Camping Spinnaker a Fermo.
  • Lazio: anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, e tra le tante strutture e spiagge spiccano Bau Beach a Marechiaro Maccarese (Roma), Bau Village a Roma, Spiaggia dei Gabbiani a Bracciano (Roma), Spiaggia di Martignano a Bracciano (Roma), Sabau Beach a Sabaudia (Latina) e La Pineta Blu a Marina di Pescia Romana (Viterbo).
  • Abruzzo: La Playa a Pescara, spiaggia libera a Pineto (Teramo), spiaggia libera di Giulianova (Teramo) e spiaggia libera a San Salvo Marina (Chieti).
  • Puglia: Camping Lido Tellina a Manfredonia (Foggia), Eden Salento Dog Beach a Salve (Lecce), Spiaggia Portonuovo a Vieste (Foggia) e numerosi lidi a Vieste (Foggia), Il Gabbiano a Rodi Garganico (Foggia) e Lido Coiba a San Foca (Lecce).
  • Calabria: Lido Calypso Ye Ye a Bocale Secondo (Reggio Calabria), Spiaggia di Torre Melissa (Crotone), Lido Kahlua a Cirò Marina (Crotone) e Hang Loose Beach a Gizzeria Lido (Catanzaro).
  • Sicilia: elencarle tutte è impossibile, alcune delle spiagge più note sono Bau Bau Beach Priolo a Marina di Priolo (Siracusa), Dog Beach al Lido Azzurro a Catania, Lido Sabbie Nere e Acque Calde a Isola di Vulcano nell’Arcipelago delle Eolie, Bau Bau Beach a Brolo (Messina), Lido Vengo Anch’Io a Messina, Spiaggia di Pluto a Messina e Bau Beach a Castellammare (Trapani).
  • Sardegna: anche questa è una regione pet friendly per le spiagge: noi segnaliamo Bau Beach a Platamona (Sassari), spiaggia libera di Torre Grande ad Oristano, Spiaggia di Maria Pia ad Alghero, Spiaggia del Poetto a Cagliari, Tiliguerta Dog Beach a Capo Ferrato (Cagliari), Spiaggia di Prumari a Villaputzu (Cagliari) e Spiaggia di Sa Canna a Teluada (Cagliari).

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi