Viaggiare ad Amsterdam con il proprio cane

Viaggiare ad Amsterdam con il proprio cane

Mondofido

Amsterdam è forse la capitale europea più dog friendly

Città affascinante e incantevole, Amsterdam è tra le capitali europee la più dog-friendly in assoluto, grazie ai servizi pensati per i cani che offre, a tutti i livelli. Il miglior modo di raggiungere Amsterdam in compagnia di un cane è l’aereo: per viaggiare sicuri è opportuno sapere che Fido deve essere identificato tramite microchip e passaporto europeo con i suoi dati, le informazioni relative al suo stato sanitario e il numero identificativo. Inoltre, il passaporto deve contenere il nome del proprietario e descrizione dell’animale, come razza, sesso, età, colore, tipo di pelo e altri dettagli come la vaccinazione antirabbica, necessaria prima di partire per l’estero.

Muoversi ad Amsterdam con i mezzi pubblici

Amsterdam è una città a misura di cane e viaggiare con i mezzi pubblici come tram, autobus e taxi è la migliore soluzione per visitare la capitale olandese. Per non avere problemi è però consigliabile attenersi alle regole e munire il cane di museruola e guinzaglio. Ricordatevi che sui mezzi pubblici il cane piccolo viaggia gratis se portato in una borsa o trasportino sulle gambe, mentre per i cani grandi si paga il biglietto. La città, affascinante con i suoi ponti, e i suoi canali e le caratteristiche case in stile olandese, offre tanti luoghi dove passeggiare con il cane, tra cui Piazza Dam, luogo spettacolare dove si possono ammirare il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova, e il quartiere De Jordaan. Da non perdere la visita (da fuori perché, purtroppo, non sono ammessi animali) alla casa di Anna Frank e una bella passeggiata rilassante e divertente al Vondelpark, il polmone verde di Amsterdam che si trova in pieno centro, ideale per far rilassare e divertire Fido.

Amsterdam città dog-friendly

Alloggiare al NH Museum Quarter Hotel con il cane è un’ottima soluzione per godere di una vista fantastica sui canali, mentre per degustare qualche località tipica del luogo basta scegliere uno tra i tantissimi ristoranti in cui l’accesso al cane è consentito. Uno di essi è il Royal Canin Experience Center, un ristorante specifico dove il cane potrà degustare deliziose leccornie e potrà essere servito e riverito! E per correre e divertirsi basta raggiungere la località balneare di Zandvoort, dove il cane è ammesso alle spiagge e può fare il bagno e giocare senza sosta.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi