A New York con il cane, ecco come

A New York con il cane, ecco come

Mondofido

Ristoranti, hotel, spa e parchi a misura di cane: anche questa è New York

Portare il cane a New York è un’impresa non agevole, ma possibile. Basta preparare i documenti necessari per il trasporto e attenersi ad alcune regole e il nostro animale viaggerà tranquillamente con noi. I documenti necessari per portare Fido a New York sono: microchip, certificato di iscrizione all’anagrafe canina, passaporto, certificato di vaccinazione antirabbica – da eseguire un mese prima della partenza -, certificato di buona salute del cane, che il veterinario deve emettere entro 10 giorni dalla partenza e deve essere confermato poi dall’ASL canina. Per il volo occorre attenersi alle regole imposte dalla compagnia aerea prescelta per il trasposto dei cani, di solito nei trasportini o, a seconda della taglia, nella stiva.

Hotel per cani a New York

La Grande Mela accoglie i nostri amici cani con numerosi tipi di alloggi, dai più economici ai più lussuosi. Infatti, a New York esistono hotel e resort a 5 stelle, con suite curate nei minimi dettagli per accudire il cane e il padrone e seguirli per tutte le loro esigenze: dai menu preparati da veri chef ai centri fitness, e perfino trattamenti estetici e auto munite di autista privato. Uno tra questi hotel che vi segnaliamo, perché è tra i più conosciuti e frequentati dalle star, è il D Pet Hotel a Chelsea. Ovviamente ci sono anche soluzioni accessibili ma altrettanto confortevoli reperibili ovunque: basta inserire in qualsiasi motore di ricerca le parole “pet hotels New York”, i risultati sono numerosi.

In giro per New York

New York conta tantissimi parchi e percorsi adatti ai cani. Uno tra i parchi dove far correre il nostro cane è il celebre Central Park, polmone verde della città, ma anche il Prospect Park di Brooklyn è un luogo dove Fido si sentirà a proprio agio. In questo parco è disponibile un servizio di dog-sitter che si occupa di far divertire il cane. Dopo una sana corsa nel verde cittadino, non mancano luoghi sfiziosi dove mangiare con i pelosi, come il Barking Dog Luncheonette nella 3rd Avenue o il Cornelia Street Cafè, nell’omonima strada. Per chi preferisce invece un bel taglio moderno, c’è il Salty Paw, l’esclusivo centro di bellezza per cani. Se poi il nostro cane ha bisogno di qualche massaggio per cacciare la stanchezza, il luogo perfetto è la boutique Ritz Canine Carriage House.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi