Home » Un viaggio a Parigi con il cane
In Viaggio con FidoServizi

Un viaggio a Parigi con il cane

Condividi
a parigi con il cane
Condividi

Un weekend a Parigi è un’esperienza da vivere, ma come fare se si ha un cane? Niente paura, basta organizzare bene il viaggio e tutto procederà bene anche con Fido al seguito. Parigi è una città stupenda e ben preparata ad accogliere i cani: infatti, in Francia i cani possono viaggiare sui mezzi di trasporto pubblici, sulla metro e sulla RER (i treni che collegano la città alle periferie), a condizione che siano di taglia piccola e muniti di trasportini. Se si arriva a Parigi in aereo è bene controllare le regole imposte dalla compagnia scelta: di solito i cani di piccola taglia vanno portati nel trasportino, mentre i pelosi più grandi vengono trasferiti in stiva, anche se recentemente è stato modificata questa norma e gli amici a quattro zampe possono stare anche in cabina. Una soluzione più confortevole per il cane è senza dubbio il TGV per Parigi, il treno ad alta velocità dove i cani piccoli hanno accesso con soli 5,10 euro in più sul prezzo, mentre quelli superiori ai 6 kg pagano metà biglietto.

Luoghi spettacolari dove portare i cani

Visitare Montmartre, gli Champs Elysées e i giardini della Reggia di Versailles insieme ai nostri amici a quattro zampe è davvero uno spettacolo imperdibile. Per arrivare senza difficoltà in questi luoghi si può contattare l’azienda “Taxi-Dog”, che trasporta in auto gli animali anche senza il proprietario. Anche le passeggiate nei parchi sono tra le cose da non perdere: accessibili ai cani sono infatti il Parco delle Colline Chaumont, il Bois de Boulogne, il Bois de Vincennes e Georges Brassens. E come perdere una visita a Disneyland Paris? Il famoso parco divertimenti offre un ottimo servizio di accoglienza per cani e gatti.
Shopping a Lafayette con i cani

Per chi ama lo shopping e non vuole rinunciare a portare con sé il cane può recarsi nei grandi magazini Lafayette, dove sono ammessi cani di piccola taglia se sono al guinzaglio oppure in borsa.
Parigi è una città che i nostri amici cani possono vivere senza rinunciare a nessun comfort, anche in albergo. Un hotel eccellente a misura di peloso, per esempi, è l’Euro Hotel Paris Créteil, situato nel cuore dell’Europarc di Créteil. Con un piccolo supplemento, la struttura accetta i nostri amici cani. E allora… bon voyage!

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Condividi
Scritto da
Mondofido -

Amici dei cani per passione e per lavoro

Potrebbero interessarti anche
pointer allevamenti
Servizi

La Candeggina per le Pulci nei Cani: si può usare o no?

La presenza di pulci nei cani rappresenta un problema comune che può...

stripping cani
ServiziToilette & Spa

Stripping cani: tecnica e indicazioni

Lo stripping è una tecnica di toelettatura specializzata utilizzata principalmente per cani...

mondofido cane codominio cover e1555246037363
Il VeterinarioServizi

Cani in condominio: qual è il numero massimo?

Qual è il numero massimo di cani, e di altri animali, che...

20180211 104354 e1532665354479
AlimentazioneServizi

Biscotti alla Mela per i nostri cani

Prepariamo assieme alla nostra amica Cheffa Dog dei biscotti sani e gustosi...

Il tuo punto di riferimento per consigli, storie e prodotti dedicati agli amici a quattro zampe.

Restiamo in contatto

Per rimanere aggiornato sulle novità di Mondofido, iscriviti alla nostra newsletter!

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

© mondofido.it Seowebbs Srl - REA: LE 278983 - P.Iva 04278590759