E’ in arrivo il 15° # BulldogDay a Bardonecchia, prepariamoci all’invasione dei “bulli”

E’ in arrivo il 15° # BulldogDay a Bardonecchia, prepariamoci all’invasione dei “bulli”

Alessandra Curreli

Centinaia di esemplari invaderanno letteralmente la pineta della famosa località sciistica a favore di una raccolta fondi destinata all’EBRI, associazione che si prende cura dei bulldog meno fortunati.

Il 1° Ottobre Bardonecchia ospiterà il 15° #BulldogDay, raduno nazionale del Club Amatori del Bulldog Inglese.

Amata da star internazionali come Lewis Hamilton, Adele e Adam Sandler, ma anche i VIP italiani come Valentino Rossi, Emma Marrone e Francesco Facchinetti, la razza canina dei bulldog inglesi fa impazzire proprio tutti.

Chi non ha mai pensato che questi piccoli “bulli” in fondo avessero un cuore tenero e tanta simpatia?

Per raccogliere le migliaia di italiani che amano questa razza è nato il CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” di tutta Italia.

Domenica 1 ottobre tutti a Bardonecchia

Il CABI si presenterà domenica 1 ottobre a Bardonecchia (TO) nella sua inedita veste nazionale, promuovendo la 15° edizione del #BulldogDay, una manifestazione benefica totalmente gratuita,  patrocinata dal Comune.  Mondofido Locandina 15%C2%B0BulldogDay

Lo scopo della manifestazione aperta a tutti gli appassionati e i curiosi, oltre ad essere stata pensata per essere una giornata di piacevole divertimento all’aria aperta, avrà anche un nobile fine, raccogliere offerte a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si occupa da anni di trovare una famiglia e donare delle cure ai bulli meno fortunati.

Attesi oltre 200 esemplari

Il raduno si terrà a partire dalle ore 15.00 nella suggestiva Pineta di Bardonecchia, all’interno dell’attrezzata area cani di viale San Francesco.

Sono attesi oltre 200 esemplari “bulli” ei 400 appassionati accompagnatori che raggiungeranno la città piemontese.

Lo spazio sarà facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.Mondofido Foto di gruppo BulldogDay

A partire dalle 16.30, la carovana dei bulldog inglesi si sposterà in alcune vie del centro storico con una grande sfilata dal colpo d’occhio assicurato.

Per l’occasione il gruppo ha organizzato delle divertenti attività da praticare con i propri amici a quattro zampe, come i salti ad ostacoli, le gare di velocità e dei mini percorsi di agility dog allestiti, che allieteranno il pomeriggio dei numerosi partecipanti con esilaranti prove dei propri bulldog e con simpatici premi ai più volenterosi e divertenti.

Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale .

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque la domenica successiva, l’8 ottobre.

Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi