Ad I Bau s’impara a “trasformare” i propri cani in fotomodelli

Ad I Bau s’impara a “trasformare” i propri cani in fotomodelli

Mondofido

Domenica 11 marzo, alla Cascina Merlata di Milano, il fotografo Michele Baruffi dispenserà consigli su come immortalare al meglio i nostri amici a quattro zampe

Appassionati di foto e degli amici a quattro zampe, unitevi. L’appuntamento da non perdere è per domenica 11 marzo, dalle 11.30 alle 13, alla Cascina Merlata in via Pier Paolo Pasolini 3 a Milano, per un nuovo appuntamento con I Bau, ciclo di incontri per padroni di dog entusiasti e responsabili.

Per l’occasione, grazie al fotografo professionista Michele Baruffi, ad UpTown, smart district per famiglie pet friendly realizzato da Euro Milano, sarà possibile scoprire tutti i segreti per “trasformare” i propri cani in fotomodelli.

Il programma prevede, infatti, un breve ma intenso workshop ospitato nell’aula conferenze al primo piano della Cascina e, meteo permettendo, anche una sezione en plein air nel parco.

COME REALIZZARE RITRATTI AD HOC

Si sa, riuscire a scattare immagini perfette ai nostri cani non è affatto cosa semplice, ma con le giuste dritte, da domenica in poi, tutti i partecipanti saranno in grado di realizzare splendidi ritratti a Fido, anche solo con l’uso del cellulare.

Da quali accorgimenti adottare per affinare le inquadrature a come cogliere i movimenti al volo, passando per la scelta delle ore e dei contesti migliori per creare bei reportage.

Dalla teoria alla pratica, il passo sarà brevissimo. Sia durante che immediatamente dopo la stage, via libera dunque a una raffica di scatti che vedranno protagonisti i nostri fotomodelli a quattro zampe.

IL WORKSHOP È’ APERTO ANCHE AI GATTI E AI LORO PROPRIETARI

E non è tutto. Le cinque immagini più apprezzate finiranno, infatti, su simpatici magneti da frigo, messi a disposizione da Stampa a 4 zampe, che verranno poi consegnati ai vincitori la domenica successiva.

L’atteso evento, che come gli altri appuntamenti di I Bau punta soprattutto sulla convivenza tra cane e uomo nella dimensione urbana, sarà aperto anche ai gatti e ai loro proprietari vogliosi di carpire consigli ad hoc.

Una divertente ed utile manifestazione, che si avvale tra l’altro della collaborazione con Impronte, centro acquisti prodotti per animali.

Annalisa Palmieri

© 2018, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi