È arrivato il calendario 2018 di Mondofido

È arrivato il calendario 2018 di Mondofido

Mondofido

Anche quest’anno Mondofido sposa il mondo del volontariato sostenendo chi dedica la propria vita ad aiutare i tanti cani invisibili che popolano la Sicilia

Anche per il nuovo anno Mondofido ha deciso di sostenere l’instancabile lavoro di Maria Giammona, volontaria Siciliana, che dedica al propria vita ad aiutare i tanti cani che, malati e invisibili agli occhi della gente, vagano per la sua isola.

L’abbiamo conosciuta grazie alla splendida storia di Hope, che vi invitiamo a leggere per capire quanto sia grande il suo amore e il suo impegno.

Quando siamo stati a Catania per conoscerla ci siamo resi conto dell’enorme lavoro che deriva dalla sua scelta di vita.

Cuccioli da allattare, medicine da somministrare, traverse da buttare e pappe da preparare, scandiscono la sua giornata.

La cosa che ci ha colpito è che malgrado la stanchezza lei non si lamenta mai ed ha sempre una carezza pronta per tutti i suoi piccoli e grandi ospiti pelosi.

Maria non ha ancora una associazione ma va avanti con le sue sole forze e l’aiuto delle persone che la sostengono a distanza.

Il suo sogno è quello di acquistare un terreno dove costruire un vero rifugio per poter ospitare i cani che hanno bisogno di aiuto, in attesa di una famiglia e quindi una nuova vita.

Sfoglia il calendario

Per aiutarla, Mondofido ha realizzato un calendario con le foto dei cani inviate dai nostri lettori.

Cliccando sulla copertina del calendario qui accanto su  SFOGLIA potrete guardare il calendario in anteprima e decidere se  ACQUISTARLO.

Come lo scorso anno, il ricavato dalla vendita del calendario, al netto delle spese, sarà donato a Maria.

Sappiamo quanto possa essere grande il cuore delle persone e contiamo su un grande aiuto da parte di tutti.

Come sempre vi invitiamo a non fidarvi solo di quello che vi raccontiamo ma di approfondire e informarvi per poi fare una scelta consapevole.

Prima di sposare una causa abbiamo voluto verificare di persona e abbiamo trovato una situazione di grande emergenza ma anche di grande amore. 

Così hanno fatto anche gli amici del ristorante Santa Virginia di Milano, che dopo aver conosciuto Maria hanno deciso di coprire le spese di stampa del calendario.

Il Santa Virginia oltre ad essere uno dei migliori ristoranti del capoluogo meneghino è anche uno dei più petfriendly, dove i nostri amici a quattro zampe sono sempre benvenuti.

Siamo felici di poter dare una mano anche quest’anno a chi ha a cuore la vita dei nostri amici cagnolini.

Speriamo che il calendario vi piaccia.

Grazie a tutti!

Ottavio Bardari

 



© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi