Camminata a 6 zampe a sostegno di “Una Zampa Amica”

Camminata a 6 zampe a sostegno di “Una Zampa Amica”

Mondofido

Oltre 100 cagnolini si sono dati appuntamento a Bollate (MI) per una splendida passeggiata a 6 zampe con i propri amici umani

Una mattinata dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Un percorso non competitivo di 6 km nel parco di Bollate (MI) organizzato dall’associazione “Bollate a 6 Zampe” per sostenere l’Associazione “Una Zampa Amica” a favore dei Podenchi in collaborazione con l’Asilo del cane di Palazzolo Milanese.

Oltre 100 cani di tutte le razze e dimensioni, hanno animato la seconda edizione di “Camminata Bollate a 6 Zampe“.

Il sole ha premiato chi, malgrado la giornata di festa, ha puntato la sveglia presto e, armato di scarpette da ginnastica, museruola e sacchetto igienico, si è ritrovato all’interno del parco.

I nostri atleti pelosi, dopo aver indossato ognuno la propria bandana di riconoscimento ed aver fatto un ultimo “pit stop” alle tante ciotole disseminate alla partenza dagli organizzatori, sono partiti!

Un festoso e “peloso” corteo si è snodato tra i sentieri del Parco Martin Luter King della cittadina della provincia milanese.

La cosa meravigliosa è stata vedere come tanti cani, grandi e piccoli abbiano passeggiato serenamente l’uno accanto all’altro senza alcun tipo di problema.

L’evento è stato realizzato grazie anche all’immancabile sostegno di un’azienda che ha fatto dell’impegno sociale una bandiera.

Ci fa quindi piacere citare e ringraziare Ukkia Pet Shop, per aver contribuito alla realizzazione di questa giornata non solo di festa ma di sostegno ad un’associazione che ogni giorno si batte per dare un futuro a chi sembra non averne diritto.

La manifestazione è stata organizzata a supporto dell’Associazione Una Zampa Amica, la cui principale attività di salvataggio si svolge in collaborazione con lo Zoosanitario di Sevilla

Sappiamo bene quanto siano tristemente note le perreras spagnole e come vengano trattati i cani in quei luoghi senza speranza.

Grazie ai tanti volontari che, quotidianamente si impegnano per il salvataggio di questi e di tutti i cani in difficoltà.

Ci auguriamo di poter raccontare ogni giorno storie di questo tipo che ci ricordano  che dare “una zampa” non è un atto eroico ma una cosa che tutti noi possiamo fare.

Ottavio Bardari

 

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi