L’importanza di scegliere la giusta crocchetta per il nostro cane

L’importanza di scegliere la giusta crocchetta per il nostro cane

Mondofido

La salute dei nostri cani passa per la ciotola. Country Farms ci aiuta a scegliere una crocchetta sana,
completa e fabbricata in Italia

Tante volte vi abbiamo ripetuto come un mantra “la salute del cane passa per la sua ciotola“. Ma come fare a scegliere la giusta crocchetta da dare al nostro amico a quattro zampe?

Sarà capitato anche a voi di girare, a volte disorientati, tra gli scaffali del vostro negozio specializzato cercando di capire quale potesse essere l’alimento più adatto al vostro cane.

Leggete le etichette

Tante sono le cose da tener presente nella scelta che farete. In primis, lo stile di vita del cane, se sedentario o iperattivo. Possibili intolleranze, come  per la mia piccola Wilma al pollo, oppure la presenza di qualche chiletto in più come il povero Pepe, il mio maschiaccio di 7 anni, che dopo la castrazione ha aggiunto qualche kg di “benessere”.

Non sono un veterinario ma una persona che ama i prorpri cani e vuole il meglio per loro e la cosa che non mi stancherò mai di dirvi è sempre la stessa: leggete le etichette e cercate di capire cosa gli state per dare.

Per i mie due furfanti ho sempre fatto grande attenzione nella scela della crocchetta giusta da dare loro. Ho sempre cercato di nutrirli con prodotti naturali e che avessero come primo ingrediente la proteina che indicava la confezione.

Tra i tanti buoni prodotti che mi è capitato di trovare sugli scaffali del mio negozio di fiducia ho recentemente scoperto le crocchette della Country Farms.

Da anni ho iniziato a dare ai miei cani crocchette monoproteiche e devo dire che questa della Country Farms mi è paiciuta e soprattutto è piaciuta a loro. Come dico sempre informatevi e non prendete per oro colato quello che vi dicono  ma andate sempre a verificare.

Informatevi

Per questo motivo anche ora vi invito ad andare a cliccare sul link qui sopra e scoprire, come ho fatto io, la filosofia che questa azienda che produce in Italia ha deciso di adottare nel proprio modo di fare business.

Ho trovato un prodotto sano, con aggiunta di frutta e verdura e formulato senza mais, frumento e soia oltre che senza coloranti, conservanti e aromatizzanti artificiali aggiunti.

Navigando il sito di Country Farms, vedrete come questa azienda abbia deciso di utilizzare solo prodotti di qualità, attraverso fattorie selezionatissime con lo scopo di premiarle e sostenerle.

Qui di fianco potete giudicare direttamente voi  l’espressione soddisfatta di Wilma mentre si gode le ultime giornate di vacanza fuori al terrazzo, sgranocchiando la sua nuova crocchetta.

Un cibo sano, con aggiunta di frutta e verdura che vi aiuterà a mantenere il vostro cane in forma e in salute.

Come sempre aspetto i vostri commenti e le vostre esperienze attraverso i nostri canali social.

Buona crocchetta a tutti!!!

Ottavio Bardari

 

© 2019, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi