“Mercoledì Bestiali”, serate a tema cinofilo per conoscere meglio Fido

“Mercoledì Bestiali”, serate a tema cinofilo per conoscere meglio Fido

Mondofido

Nel prossimo appuntamento, focus su “Turisti a quattro zampe”. Viaggi consapevoli con il proprio cane.

Si scrive “Mercoledì Bestiali”, si legge interessanti serate a tema cinofilo ambientate nel centro veterinario Animal Wellness di Gallo d’Alba, in provincia di Cuneo.

Un ciclo di incontri periodici, a cura di Erica Giustetto, medico veterinario esperto in fisioterapia, e Arianna Borello, istruttore cinofilo ENCI, rivolto a tutti, sia professionisti che semplici appassionati, vogliosi di conoscere meglio i propri cani.

Eventi ad hoc, per imparare ad affrontare nel modo giusto e con coscienza le diverse situazioni che possono presentarsi nella convivenza tra umani e amici pelosi nel corso della vita. Dal cucciolo al cane anziano.

TUTTE LE PRECAUZIONI DA PRENDERE IN VIAGGIO

Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 14 marzo, alle 20.30, e sarà dedicato ai “Turisti a quattro zampe”.

Per l’occasione, con l’avvicinarsi della Primavera e delle prime lunghe passeggiate all’aria aperta, in città, mare o in montagna, si potranno così scoprire tanti tip curiosi e tutte le precauzioni da prendere per non avere problemi.

Da come usare gli antiparassitari a quale prevenzione scegliere, passando per come prepararsi alle escursioni o alle vacanze con fido.

Si parlerà inoltre di passaporti, di rischi e di rimedi da portare sempre con sé, per risolvere nel migliore dei modi eventuali piccole difficoltà che potrebbero presentarsi in viaggio.

Il tutto, affrontato, ogni volta, sia a livello medico-veterinario che comportamentale-educativo.

TRA GLI ARGOMENTI DEI SUCCESSIVI INCONTRI: CANI ANZIANI E FISIOTERAPIA

I successivi due incontri di “Mercoledì Bestiali” sono in programma, invece, per il 18 aprile, con tema: “La fisioterapia – l’allenamento fisico e mentale, come, quando e perché”; e il 30 maggio, quando si affronterà l’argomento dei “Vecchietti arzilli” ovvero come gestire i bisogni del cane anziano, riconoscere gli acciacchi e divertirsi insieme con nuovi ritmi.

Per partecipare al prossimo evento è necessario iscriversi entro il 12 marzo via mail scrivendo a info@animalwellnessfisioterapia.com oppure telefonando al 349 6669230. Il costo di ogni serata è di 20 euro a persona.

Annalisa Palmieri

© 2018, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi