Sabato 21 Ottobre a Palermo, per sostenere i volontari del Canile

Sabato 21 Ottobre a Palermo, per sostenere i volontari del Canile

Alessandra Curreli

“Ritorniamo in piazza anzi più carichi che mai perché dobbiamo assolutamente essere sicuri di poter garantire ai nostri cani almeno il minimo indispensabile! “

Non è una frase da poco, è l’apertura del Comunicato Stampa dell’evento che si terrà Sabato 21 Ottobre a Palermo in Piazza Unità d’Italia a partire dalle ore 10.00 organizzato dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane.

La no-stop durerà sino a pomeriggio inoltrato e sarà organizzata per il sostegno del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.

“Ogni giorno quasi 200 cani devono mangiare, da noi si consumano giornalmente circa 100kg di croccantini, più le scatolette per i cani che hanno bisogno di un’alimentazione particolare e per le terapie che dobbiamo somministrare loro. I costi di gestione di un Rifugio come il nostro sono enormi rispetto alle nostre possibilità, ecco perché abbiamo assolutamente bisogno del vostro aiuto.”

Il comunicato continua:  “C’è tanto da fare per loro, per la struttura, noi ci impegniamo al massimo ma solo la nostra forza di volontà non basta. Vi chiediamo di continuare a sostenerci, spesso ci rivolgiamo a voi, è vero, ma non abbiamo altra soluzione! I nostri cani hanno solo noi e voi! Per aiutare basta poco, anche 1 scatoletta o 1 euro l’uno e insieme possiamo fare tanto per tutti i cani del Rifugio Favorita!”

La richiesta del rifugio è semplice e chiara

Quello che occorre sono:
Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti e per cuccioli;
Traverse igieniche;
Antiparassitari e Medicine;
Guinzagli, collari, pettorine;
Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…

Tutto quello che donerete sarà utile e sarà un sostegno prezioso per continuare il faticoso lavoro di supporto che tutti i volontari ci mettono come impegno quotidiano.

Al banchetto sarà possibile acquistare anche dei simpatici gadget, il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

Per chi non potrà essere fisicamente presente

Ma desideri comunque donare un contributo, potrà eseguire un bonifico bancario a favore di:
Sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Viale Diana n°3 – 90142 Palermo – Codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810  Causale: “Raccolta 21 ottobre”.

Per chi invece vuole donare una casa ai cuccioli in cerca di una famiglia, fate un salto qui.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n°3.
Orario di apertura al pubblico: lun/ven 13 -15; sabato 12-15; domenica e festivi 11-14

Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi