Golden Retriever, una grande community

Golden Retriever, una grande community

Mondofido

Passione e amore per i cani nelle community che animano e popolano il web

Numerose sono le community nel web che riuniscono gli amanti e gli appassionati di cani.

Durante la partecipazione alla tappa romana di Quattrozampeinfiera abbiamo avuto la fortuna di conoscerne Roberto Manzotti fondatore del gruppo Golden Retriever.

Usiamo non a caso la parola fortuna perchè in lui abbiamo ritrovato quella passione e amore per i nostri amici pelosi che sono alla base del nostro lavoro.

Abbiamo chiesto a Roberto di raccontarci come sia nata la più grande community dedicata ai Golden che conta oggi oltre 1.700.000 iscritti in tutto il mondo.

Tutto ha avuto inizio da Paco e Greta i suoi due adorati cani a cui ha deciso di dedicare una pagina facebook chiamandola appunto Golden Retriever.

Il successo è stato praticamente immediato. A migliaia hanno iniziato a scrivere, inviando foto da pubblicare che raccontassero per immagini l’amore per il proprio amico a 4 zampe.

Come tutti coloro che sono mossi da una vera passione, Roberto avrebbe voluto riunire le altre community legate ai Golden.

Purtroppo non aveva fatto i conti con gelosie e invide digitali che hanno impedito questa unione.

Ovviamente lui non si è perso d’animo ed è andato diritto per la sua strada.

Dopo il successo del gruppo a livello mondiale, non poteva quindi mancare quello nazionale con Golden Retriever Italia.

Circa 13.000 iscritti che quotidianamente pubblicano foto e condividono le proprie esperienze. 

Numerose sono le iniziative e i raduni organizzati dal gruppo. Bellissima la passeggiata per le vie del centro di Roma con una simpaticissima “invasione pelosa” in Piazza di Spagna.

La cosa che ci è piaciuta da subito di Roberto è che mai lui utilizza la parola “io” ma sempre il “noi“, sottolineando la forza delle persone che con lui hanno creduto e portato avanti il progetto.

Vogliamo fare anche noi i complimenti a Claudia, Stefania, Basilia, Chiara, Alessandro, Luca, Sofia e Mari dando appuntamento a loro e a tutti voi a giugno per ritrovarci a Quattrozampeinfiera.

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi