A Milano il Dog Lover’s Day

A Milano il Dog Lover’s Day

Mondofido

Appuntamento domani, 24 settembre, con una serie di iniziative e giochi per festeggiare il miglior amico dell’uomo

Amanti dei cani, preparatevi a festeggiare il vostro adorato amico quattro zampe in quella che sarà la giornata dedicata interamente a lui.
Il prossimo 26 settembre, infatti, a Milano si festeggia il Dog Lover’s Day, promosso dalla World Dog Alliance, Humane Society of the United States e Human Society International, allo scopo di ringraziare tutti i cani che hanno la fortuna di aver trovato un padrone, ma anche per ricordare quelli abbandonati, i randagi, o i cani che si devono scontrare contro la crudeltà dell’uomo.

Il 26 settembre, quindi, sarà un giorno di festa ma anche di riflessione. Le celebrazioni avverranno in contemporanea in cinque città nel mondo. Oltre a Milano, a Hong Kong, San Francisco, Washington e Londra.
Anche se a Milano, per permettere a tutti di partecipare, si anticipa a domani, 24 settembre, all’Istituto dei Ciechi in via Vivaio 7, con una premiazione alle 9.30 dei cani protagonisti di operazioni di salvataggio, proseguendo con una sfilata dog show condotta da Eduardo Stoppa dedicata a tutti i cani, sia meticci sia di razza. A seguire, giochi, brindisi, e tanta allegria per tutti i partecipanti a quattro zampe.

Perché è stata scelta proprio Milano, per rappresentare l’Italia? La risposta è semplice: il capoluogo lombardo, con 120mila cani censiti, ha dimostrato ampiamente, con una serie infinita di iniziative, di essere una metropoli pet friendly a tutti gli effetti.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi