Viaggio a Barcellona, città dog-friendly

Viaggio a Barcellona, città dog-friendly

Mondofido

Indirizzi e dritte per visitare Barcellona con i pelosi, tra parchi e locali

In vacanza a Barcellona con il cane

Un viaggio a Barcellona con il proprio amico a 4 zampe è tra le mete più gettonate soprattutto per i servizi che la città offre a misura di cane. Infatti, Barcellona è tra le migliori località estere definite dog-friendly ed è anche facile da raggiungere in poche ore di volo. Prima di prenotare è opportuno regolarizzare la documentazione e le vaccinazioni del cane e accertarsi del posto riservato in aereo, che può essere in cabina o in stiva, a seconda del peso del cane. La capitale catalana offre numerosi spazi verdi, ognuno attrezzato con distributori di guanti e sacchetti per raccogliere gli escrementi, fontane per far dissetare i cani e punti dove riposare all’ombra. Tra i parchi più famosi dove portare il cane uno è Parc de la Ciutadella, uno dei luoghi più belli di Barcellona, con tante aree verdi, e il Parc de la Estació del Nord, ampio e soleggiato parco, strutturato su due livelli.

Come muoversi a Barcellona con il cane

Barcellona è un’eccellente città dog-friendly. Infatti, muoversi in città con il peloso è facile: l’accesso del cane in metropolitana facilita gli spostamenti e visitare la città con lui al seguito non è affatto un problema. E’ però importante osservare le regole, ovvero mettere la museruola, il guinzaglio non estensibile e non farlo salire durante le ore di punta. Per il resto, si può passeggiare tra la Rambla, il mercato della Boqueria, Plaza Catalunya e fermarsi ad ammirare la spettacolare imponenza della Sagrada Familia e la meraviglia di Parc Guell, dove però i cani non sono ammessi Durante il tour si può sostare in uno dei tanti ristoranti dog-friendly, come il Thai Lounge, nel quartiere L’Eixample o l’accogliente La Font de Prades nel Pueblo Español, Montjuic, dove si può degustare una cucina catalana dal tocco mediterraneo.

In spiaggia con il cane a Barcellona

Anche se nelle spiagge di Barcellona è vietato portare animali domestici, il cane non rinuncerà al suo divertimento grazie ad alcune bellissime località che si trovano sulla Costa Brava, come la spiaggia di Las Filipinas, a 14 km da Barcellona, spiaggia Tossa de Mar e la splendida spiaggia di Sant Pere Pescador, dove i cani possono fare liberamente il bagno. Anche per quanto riguarda le strutture, Barcellona dispone di hotel e appartamenti accoglienti e confortevoli, dove i cani si troveranno a proprio agio.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi