Home » Una ragazzina da sola salva 100 cani dall’abbandono
Sociale

Una ragazzina da sola salva 100 cani dall’abbandono

Condividi
Milagros
Condividi

L’amore per gli animali è una cosa che, spesso, non si impara, ma si possiede fin da piccoli.
Come è accaduto per Milagros Toledo, una ragazzina di 15 anni che da quando è nata ha dimostrato di avere un’indole buona e generosa soprattutto con i cani.

Ma non si tratta solo di avere un cane, curarlo, giocare con lui e amarlo, perché questa ragazza argentina ha fatto e fa molto di più. Alla sua ancor giovanissima età, infatti, ha già aiutato oltre 100 cani a trovare una casa.

Il suo passatempo è fare la volontaria occupandosi dei quattro zampe più bisognosi e impegnandosi per trovare loro una nuova famiglia.
Milagros ha certamente avuto un bell’esempio da seguire, perché i Toledo sono conosciuti nel loro quartiere per il loro spirito caritatevole nei confronti degli animali.

Tutto è cominciato tre anni fa, quando alcuni vicini avevano chiesto loro di aiutare un cane randagio in gravi difficoltà. I Toledo non si sono tirati indietro, ma, anzi, hanno accudito l’animale, con problemi all’anca, tanto da riuscire a guarirlo perfettamente.
Da allora, Milagros non ha più smesso di prendersi cura dei cagnolini emarginati e in difficoltà, e tutti i suoi fine settimana sono dedicati a loro, durante i quali organizza anche mercatini da cui ricavare denaro da dare poi alle associazioni locali.

La sua popolarità è talmente forte che una veterinaria del posto, Julieta Guidoni, ormai la aiuta gratuitamente, quando raccoglie dalla strada un cane malandato e lo porta a casa sua per essere visitato e accudito.

Ha dichiarato la ragazzina: “Ho calcolato che devo aver salvato più di 100 cani in due anni. Per fortuna c’è anche molta gente che mi sostiene, sia condividendo il mio lavoro su Facebook aiutandomi così a trovare una casa per ognuno di loro, sia donando denaro, cibo o tutto il necessario, tutto ci aiuta”.

E non è ancora tutto! Milagros, infatti, dopo esser riuscita a far adottare i cani, ne segue l’andamento, per accertarsi che i nuovi proprietari seguano le raccomandazioni che vengono loro date, prime fra tutte sterilizzazione e castrazione. E quando i patti non sono stati rispettati, provvede lei.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Condividi
Scritto da
Mondofido -

Amici dei cani per passione e per lavoro

Potrebbero interessarti anche
blayne
Sociale

Blayne, il gigante buono che aspetta solo un abbraccio

C’è una notizia che ci ha colpito sul sito di Blayne, un...

mondofido save the dogs
Associazioni e volontariSociale

A Natale il regalo più bello lo fai con Save The Dog

Donare in maniera gratuita e senza necessariamente aspettarsi qualcosa in cambi è...

lucky e1523219228222
SocialeAssociazioni e volontariNews

Miracoloso recupero a Roma. Lucky, cane caduto in un pozzo.

Il meticcio è stato salvato dai Vigili del Fuoco, in collaborazione con...

Labbraccio tra Lewis e Titus e1522269070374
CaniliSociale

Costretto a riportare il Pit Bull al canile, torna a riprenderlo

Storia a lieto fine in Texas, dove un uomo era stato obbligato...