Lady, dal canile alla pet therapy

Lady, dal canile alla pet therapy

Mondofido

Il riscatto di un pit bull che aveva passato tutta la sua vita tra abbandoni e canile

Vivere in canile non è certo facile, ma ci sono cani che, purtroppo, ci passano l’intera vita, senza conoscere mai il calore di una casa e di una famiglia.

Ma poi accadono anche miracoli, che permettono a cani adulti, quasi anziani, di uscire dalle gabbie del canile e di essere adottati da qualcuno intenzionato a coccolarli e a supplire a tutta la mancanza di affetto accumulata in anni.

C’è chi pensa che, se un cane trascorre anni in canile senza che nessuno mai si interessi a lui, significa che ha qualcosa che non va. Ma non è così. Spesso, chi si reca in canile, cerca animali giovani, se non cuccioli, e quelli in età avanzata vengono lasciati da parte, soprattutto se appartengono a razze considerate “pericolose”.

Era accaduto a Lady, un pit bull abbandonato che però ha dimostrato di avere un carattere talmente docile e dolce che, ora che ha trovato una famiglia, si appresta a diventare addirittura un cane da pet therapy.

Lady è un cane di 11 anni che è stato prelevato dal Baltimore Animal Rescue and Care Shelter da una coppia, Mandy Weikert e il suo compagno Chris Kimple, che avevano il desiderio di avere un cane di cui prendersi cura dopo che quello che avevano appena adottato era morto all’improvviso.

E Lady ha da subito dimostrato di voler diventare il cane di Mandy e Chris, i quali da subito hanno sentito per lei un amore infinito.
Mandy è un infermiera, che lavora in una clinica per il trattamento del cancro. Un giorno, portando il cane con lei al lavoro, si è accorta subito dell’approccio che aveva con i pazienti: giocava con loro, li riempiva di attenzioni e di coccole. Per questo, la decisione di farla ritornare ancora, per dare sollievo ai malati è stata quasi automatica.
Ed ora, Lady non rende felici solo i suoi padroni, ma anche tutti i pazienti dell’ospedale.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi