Adozione del cuore per il bulldog dello scantinato

Adozione del cuore per il bulldog dello scantinato

Mondofido

Si chiama Max ed era stato ritrovato al buio di un palazzo di NY

Nonostante abbia solo un anno, Max, un incrocio di bulldog, non ha certo avuto, finora, una vita semplice.
Dall’inizio di maggio, infatti, era stato relegato in uno scantinato umido e buio di un palazzo di New York, lasciato solo ed abbandonato a sé stesso. Fortunatamente, la sua brutta avventura non è durata molto, perché è stato salvato dai volontari di Mr Bones & Co. e liberato definitivamente dalla sua angusta prigione.

La storia di Max non è rimasta indifferente per molto e, anzi, sono tante le famiglie che si sono dimostrate disponibili ad adottarlo, ma alla fine, a spuntarla, è stata la famiglia Lamboy, padre, madre e figlia di otto anni, di nome Lily.
Perché la scelta è caduta su di loro? I coniugi Courtney e Noel Lamboy sono entrambi sordi, e Max, pur non essendolo, capisce alla perfezione il linguaggio dei sordi, perché più ricettivo alla comunicazione visiva, come hanno spiegato i volontari che per primi hanno salvato il cane: “Abbiamo scelto la famiglia migliore per lui. Siccome è stato per molto tempo in isolamento, è un cane che preferisce il contatto visivo. Risponde molto poco ai comandi verbali e in questo momento è in fase di ipersensibilità, sia olfattiva che sonora”.

Ma c’è un’altra coincidenza: la famiglia Lamboy pochi mesi fa ha perso il suo amato bulldog, che si chiamava proprio Maxx: “Ci manca il nostro Maxx e avere un cucciolo che si chiama Max come lui ci aiuta a superare la perdita. Max è molto dolce e intelligente e si sta integrando benissimo con la nostra famiglia”.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi