Appuntamento a Fano con Passeggi a 4 zampe

Appuntamento a Fano con Passeggi a 4 zampe

Mondofido

Un’altra occasione di incontri e “passeggi” da fare con il proprio cane e, nel frattempo, imparare qualcosa di utile

Con il fiorire della bella stagione, anche gli incontri e i passeggi dedicati ai cani e ai loro padroni sono sempre più diffusi.
In tutta Italia, infatti, vengono organizzate passeggiate a sei zampe che, oltre alla possibilità di condividere con il proprio cane e con altri appassionati di animali una giornata in mezzo alla natura, hanno anche spesso finalità sociali o educative.

Domenica 28 maggio, ad esempio, è il turno di Fano, che ospiterà la prima edizione di Passeggi a 4 zampe, un pomeriggio dedicato ai cani e ai loro amici “umani” organizzato dal Centro Cinofilo Dog Time Asd e la collaborazione del Comune di Fano.

Il ritrovo è previsto presso il parco urbano I Passeggi di Fano a partire dalle 16, dove ad attendere i partecipanti ci saranno i ragazzi e gli educatori del Centro Cinofilo Dog Time Asd che offriranno alcuni esempi di esibizioni di obbedienza sportiva sia individuale sia di gruppo, oltre a dimostrazioni di Disc Dog e anti-scippo con l’aiuto e il supporto di un cane da utilità e difesa.

Prenderanno parte all’evento anche Salvamento Fano, l’Unità Cinofila della CRI con una dimostrazione di ricerca in superficie e l’Associazione ONLUS di Pet Therapy A spasso con Tracy. Saranno anche presenti con i loro stand informativi: Passione Animali Megastore, Darwin Lab, Diamoci Un Taglio e Euro Premium Dog Food.

Di seguito si potrà partecipare o assistere ad una sfilata cinofila gratuita con tanti premi in palio.
In questa occasione, il Comune di Fano ne approfitterà per rimuovere definitivamente il divieto di accesso ai cani posto agli ingressi dell’area Passeggi: infatti, secondo la giurisprudenza attuale, tale divieto risulta superato e limita la libera circolazione delle persone che possiedono un cane.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi