Baron, un cucciolone di oltre 100 Kg

Baron, un cucciolone di oltre 100 Kg

Mondofido

Abita in Australia e pesa 113 chili, ma è un cane docile e mansueto, adatto alla pet therapy

Se non è il cane più grande e grosso del mondo, poco ci manca.
Si tratta di Baron, un mastino inglese lungo 2 metri per 113 chili di peso, che vive a Queensland, in Australia, con il suo affezionato e rassegnato padrone Mark York.

Un vero gigante buono, perché questo “cucciolone” ha solo 2 anni di età, che, quindi, potrebbe crescere ancora e mettere a repentaglio la vita di Mark con i suoi attacchi di affetto nei suoi confronti, e che ha un’indole molto pacifica e gioiosa.

Il suo carattere mansueto lo rende adatto per la pet therapy negli ospedali e nelle scuole, anche perché, nonostante la stazza, fa un sacco di feste al suo padrone e a chiunque sia disposto a riempirlo di carezze e coccole.

Unico neo è quello delle spese per il suo mantenimento, che ora ammontano a 200 dollari alla settimana. Baron, del resto, ha bisogno di mangiare tanto per mantenersi in forma: a colazione carne e biscotti, a mezzogiorno collo di pollo, a cena carne e biscotti con un extra di vitamine, sardine, uova, zucche e altre verdure.

A quanto pare, però, il suo padrone si prende cura di lui nella maniera migliore, poiché Baron ha già vinto il premio come il più giovane miglior cane al Royal Melbourne e il primo posto al Sydney Royal Easter Show.

Vera MORETTI

Tag: Baron, Queensland, Australia, cane più grande del mondo

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi