Un cane poliziotto e il suo padrone salvano cuccioli abbandonati

Un cane poliziotto e il suo padrone salvano cuccioli abbandonati

Mondofido

I cuccioli erano stati abbandonati in una discarica e i due poliziotti, cane e padrone, li hanno tratti in salvo

Non capita solo in Italia, che cuccioli appena nati, o poco più grandi, vengano abbandonati senza pensieri e senza pietà, perché anche oltreoceano, purtroppo, accade, e le conseguenze sono sempre, dovunque ci si trovi, tragiche per i piccoli, che spesso soccombono, incapaci di cavarsela da soli.

Ad Atlanta, nella lontana Georgia, una bellissima cucciolata era stata abbandonata in una discarica, ed era chiaro che per quei cagnolini non ci fosse via di scampo. Ma evidentemente, non era la loro ora, quei meravigliosi cuccioli non erano destinati a morire, perché un agente di polizia particolarmente devoto al suo lavoro li ha tratti eroicamente in salvo.

L’uomo, inoltre, non era solo, perché insieme a lui aveva un compagno molto speciale, il suo cane Tek.
Entrambi appartenenti alla Georgia State Patrol, si sono impegnati attivamente per il salvataggio dei cani, nei quali si sono imbattuti durante una passeggiata, mentre si trovavano in una zona a sud-ovest di Atlanta e, ad un tratto, hanno avvistato i tre cuccioli, abbandonati ed impauriti.
Da come stavano, uno rannicchiato sull’altro, si capiva che erano spaesati e completamente soli, e che nessun padrone sarebbe tornato indietro a riprenderseli.

Per questo motivo, il poliziotto Trooper Jordan Ennis e il suo cane Tek, non ci hanno pensato due volte e sono corsi in loro aiuto. Dopo averli caricati in macchina, Tek si è messo vicino a loro per confortarli e far loro capire che l’incubo era finito.

Dal dipartimento di polizia hanno raccontato: “Ennis sapeva che nessuno sarebbe tornato a riprendere i cuccioli così insieme al suo cane Tek li hanno recuperati e portati in sede centrale dove sono stati subito adottati dai colleghi. Un agente non sa mai cosa può capitargli durante un turno di lavoro ma una giornata come questa è un buon inizio”.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi