Cane salva la vita alla sua padrona

Cane salva la vita alla sua padrona

Mondofido

Colpita da malore in casa, la donna è stata soccorsa dal suo cane, un beagle di sei anni

Quando diciamo che il cane è il miglior amico dell’uomo, e della donna in questo caso, non crediamo di esaggerare. Dante, l’eroe dell’episodio che stiamo per raccontarvi,  è infatti intervenuto in soccorso della propria padrona salvandole la vita.

Sola in casa con il suo fedelissimo amico a 4 zampe, Renata, residente a Pontedera (PI), è stata colta da un improvviso malore e non riuscendo né ad alzarsi né a muoversi, se l’è vista davvero brutta.
Nonostante, infatti, la donna cercasse di richiamare l’attenzione dei vicini gridando, nessuno l’ha sentita e, di conseguenza, nessuno è andato a prestarle soccorso.

Ma per fortuna con lei c’era Dante, il beagle di sei anni che ha dimostrato di essere un cane, oltre che fedele ed affezionato, anche molto intelligente, capace di fronteggiare l’emergenza, mantenendo sangue freddo e nervi saldi sino al punto di salvarle la vita.

Dante, infatti, si è reso conto della condizione di pericolo in cui si trovava la sua adorata “mamma umana” ed ha cominciato a dare piccoli colpi al ripiano della televisione, sopra il quale era appoggiato il cellulare della sua padrona. In questo modo, il telefono è caduto per terra e il cane l’ha trascinato verso la donna, che alla fine ha potuto telefonare al marito, che è arrivato a casa subito e l’ha soccorsa.

Questa storia sembra uscita da un episodio della serie Lassie, ma dimostra ancora una volta l’inteligenza dei nostri amici cani e risponde a tuttti coloro che con tono di sufficienza spesso ci guardano come matti dicendo: “sono solo cani“.

Provate a raccontarlo a Renata

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi