CaneSano, cani belli e sani con una app

CaneSano, cani belli e sani con una app

Mondofido

CaneSano permette di capire cosa fa bene al cane e cosa, invece, no

Esistono alimenti, assunti da noi regolarmente, che per gli a amici quattro zampe possono essere letali o causare l’obesità del cane.
Non tutti i padroni sono informati su cosa è bene somministrare al proprio animale domestico e, per questo motivo, è bene essere sempre informati e non cadere in tentazione, soprattutto quando il cane si aggira attorno alla cucina sperando di ricevere qualche assaggio.

E’ stata appena presentata una nuovissima applicazione dedicata proprio all’alimentazione dei cani, per ora disponibile su iPhone e iPad, ma presto anche su Android, che si chiama CaneSano.
A crearla, appassionati del mondo cinofilo ed esperti veterinari che, insieme, hanno dato vita ad una mini enciclopedia da sfogliare virtualmente, da cui è possibile accedere ad un archivio contenente oltre 1.500 cibi differenti, con indicazioni chiare per capire quali sono quelli più indicati per l’alimentazione del cane, oltre a un comodo diario con vaccinazioni e informazioni utili.

Le informazioni sono suddivise in nove categorie, tra le quali ci sono Carne, Pesce, Verdura. Per consultarle, si può anche scorrere l’elenco cercando un piatto o un alimento base da cui partire, o ancora digitarne il nome nel motore di ricerca interno dell’app.

Capire se un alimento sia adatto per il cane è facilissimo, grazie all’introduzione del Semaforo della Salute: verde alimento sano, giallo con alcune limitazioni, arancione sconsigliato, rosso da evitare, avendo così sempre un parere degli esperti di CaneSano a colpo d’occhio.

All’interno dell’app c’è un diario da completare memorizzando i dati fisici del cane, le date delle sue vaccinazioni e profilassi, i numeri di telefono dei veterinari più vicini e anche quelli di dog sitter e toelettatori, tenendo così sempre a portata di mano tutte le informazioni più utili per la salute di Fido.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi