Cani dispersi ritrovati grazie a Facebook

Cani dispersi ritrovati grazie a Facebook

Mondofido

A seguito di una forte raffica di vento, Matilde e Mia erano fuggite spaventate senza ritrovare la strada di casa

Il maltempo che in questi giorni imperversa sulla nostra bella ma martoriata Penisola ha causato disagi a persone ma anche ad animali.
Un esempio, uno dei tanti, è quello di Matilde e Mia, due labrador di Seravezza, in Versilia, sorpresi da una raffica di vento talmente forte da lasciarle disorientate e, terrorizzate da quanto stava accadendo, sono scappate senza meta, ma senza poi riuscire a trovare la strada di casa.

L’ansia ha raggiunto presto anche la padrona, Sara Ferrari, la quale si è subito attivata per ritrovare i suoi due amati cani, dapprima spargendo la voce su tutti i contatti Whatsapp, e poi facendo la stessa cosa con Facebook.

Appena l’appello è stato diffuso sul social network, è stato condiviso più di cento volte, come spesso accade quando un cane si smarrisce, e il lieto fine non ha tardato ad arrivare, perché Mia e Matilde sono state rintracciate, grazie ad una persona che ha letto l’annuncio e grazie al microchip che i due labrador hanno regolarmente.

Facebook quindi ha permesso alla proprietaria di ritrovare i suoi due cani in meno di un’ora, grazie ad un semplice click e alla sollecitudine di chi frequenta il social e ha voluto fortemente che le due cagnoline si ricongiungessero al più presto con la sua padrona.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi