Alla Festa del Cane sfilano cani di razza ma anche meticci

Alla Festa del Cane sfilano cani di razza ma anche meticci

Mondofido

Appuntamento il 26 febbraio a San Giorgio Ionico, presso il centro commerciale Mongolfiera

Non solo cani di razza, ma anche adorabili e simpaticissimi meticci parteciperanno alla sfilata all’interno della Festa del Cane, una manifestazione che ogni anno viene organizzata dall’associazione Armonia, in collaborazione con il centro commerciale Mongolfiera e il comune di San Giorgio Ionico.

Si tratta della terza edizione, richiesta con entusiasmo da chi, anno dopo anno, ha avuto modo di essere presente e che non vede l’ora di parteciparvi un’altra volta.

Unico requisito indispensabile è la simpatia, come ha confermato il presidente dell’associazione organizzatrice Davide Ndoj: “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio amico a quattro zampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali. Infatti proprio per questo l’evento è indipendente dalla razza o pedigree”.

Il concorso avrà luogo presso la Mongolfiera domenica 26 febbraio 2017 a cominciare dalle ore 10.00 fino alle 13.00 La gara sarà suddivisa in 2 categorie, cani di razza e meticci, con un vincitore assoluto.

Nel corso della manifestazione, oltre a tante esibizioni di associazioni cinofile che daranno dimostrazione dell’ obbedienza, della gestione di cani sordi, della condotta sportiva quale il disc dog, sarà possibile chiedere consigli o consulenze gratuite a medici veterinari e istruttori cinofili nazionali.

Ovviamente, chiunque interverrà dovrà attenersi al regolamento, che prevede di condurre i cani al guinzaglio e di avere con sé sacchetti igienici e museruola, da usare in caso di necessità.
Non sono inoltre ammessi cani privi di regolari vaccinazioni.
Inoltre sarà possibile donare mangime, coperte, antiparassitari ed altro presso lo stand dell’associazione Anpa che si occupa della gestione del canile di Grottaglie.

Per essere sicuri di partecipare, nonostante l’entrata sia gratuita, occorre prenotarsi con iscrizione regolare, il cui modulo è scaricabile sul sito Festadelcane.it, entro il 22 febbraio.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi