Foligno contro le deiezioni dei cani

Foligno contro le deiezioni dei cani

Mondofido

Il Comune lancia una campagna per eliminare una cattiva e radicata abitudine

Il servizio Sanità del Comune di Foligno ha lanciato un concorso per la realizzazione di manifesti per la campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di insegnare ai padroni di cani a raccogliere le loro deiezioni, invece di lasciarle in bella vista su marciapiedi e strade.

Gli abitanti di Foligno, dunque, sono invitati ad inviare foto del proprio cane, che poi potranno essere protagoniste del progetto, molto a cuore ai cittadini per un problema di igiene e decoro.

Ma anche i Comuni limitrofi non sono stati a guardare: a Terni, infatti, il Comune ha stipulato una convenzione con le guardie zoofile, incaricate sia di eseguire controlli ad hoc in centro e periferia che, in caso di irregolarità, autorizzare multare i proprietari dei cani. Nel caso, viene anche verificata l’anagrafica dell’animale, guinzaglio e museruola.

Per chi volesse partecipare al progetto del Comune, c’è la possibilità di inviare, all’indirizzo sanita@comune.foligno.pg.it entro il 30 giugno, le proprie foto, che entreranno a far parte di un’iniziativa ben più ampia, relativa anche al problema del randagismo.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi