Food delivery? Presto anche per i cani

Food delivery? Presto anche per i cani

Mondofido

Quella che sta diventando un’abitudine negli Stati Uniti, arriverà anche in Italia?

Non solo per gli umani, ma anche per gli animali sta prendendo piede, o zampa, la moda del food delivery.
Se, dunque, decidiamo di trattarci bene per una sera e ordinare buon cibo direttamente da casa, perché non farlo anche per i nostri amici a quattro zampe?

Negli Stati Uniti stanno nascendo alcune startup dedicate proprio a questo ambito, con una serie di proposte che va da pasti già porzionati e pronti da mangiare a ingredienti pronti da cucinare, a seconda delle esigenze del singolo.

Tra queste nuove attività, spicca Ollie, che per la sua originalità ha ottenuto un finanziamento da 4,4 milioni di dollari e si occuperà della consegna di pasti al 100% naturali e su misura per tutto il Paese.

Perché questo tipo di proposte sono così apprezzate e ricercate? Semplicemente per il fatto che l’alimentazione sta diventando sempre più importante e curata, perché considerata uno dei motivi più concreti per combattere alcune malattie, come il diabete e il cancro. E allora, perché non usare le stesse attenzioni all’alimentazione di Fido?

Su questa corrente di pensiero si basa Ollie, che utilizza ingredienti che potrebbero andare bene anche agli esseri umani, ed è pronto a cambiare in corsa qualora i suoi prodotti non fossero di gradimento ai suoi clienti, attraverso un accurato monitoraggio online.
Solo dopo aver preso nota delle informazioni ricevute dai clienti, la startup si occupa della spedizione e della consegna dei pasti, con cadenza quindicinale.

Seguendo questa filosofia, ecco anche PetPlate, che attualmente si occupa solo del Nord Est del Paese, oppure The Farmer’s Dog, che realizza un profilo nutrizionale personalizzato in base alle informazioni che vengono fornite relative al cane: età, corporatura, stile di vita e preferenze alimentari.

E in Italia? Esistono anche qui servizi di consegna a domicilio di alimenti per cani, ma sono ancora distanti dal concetto di food delivery vero e proprio, che punta sulla specificità, sull’approccio salutistico e sulla profilazione del singolo animale. Per ora è solo una semplice consegna a domicilio della propria spesa, ma siamo sicuri che prima o poi questa modalità attecchirà anche qui.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi