Mattinata attiva contro il randagismo

Mattinata attiva contro il randagismo

Mondofido

La cittadina pugliese aderisce al progetto Zero Cani in Canile, con una campagna di sterilizzazione e sensibilizzazione

Per risolvere il problema, urgente, del randagismo, Mattinata, cittadina del Gargano, ha aderito al progetto Zero Cani in Canile.
Si tratta di un’iniziativa che prevede la collaborazione tra la Protezione Animali, rappresentata da Francesca Toto di Vieste e Giusy Ciampi, volontaria di Mattinata, e l’Amministrazione comunale, affinchè tutti gli organismi del territorio siano uniti a contrastare questa piaga, dai risvolti drammatici e irrisolvibili.

Tra gli interventi previsti, ovviamente sterilizzazioni, adozioni, ma anche campagne educative nelle scuole e presso la popolazione, con la speranza che già dalla prossima stagione estiva Mattinata possa fregiarsi del titolo di città Animal Friendly.

Giusy Ciampi ha dichiarato: “Grande apertura e collaborazione da parte dell’amministrazione e questo non potrà che far bene sia alla nostra città che vedrà diminuire il randagismo, sia agli animali ai quali il nostro gruppo di volontari cercherà esclusivamente adozione, evitando loro il canile a vita”.

Francesca Toto ha aggiunto: “Con Mattinata sono 18 i Comuni della provincia di Foggia in cui il Progetto Zero Cani in Canile è partito ma visti i grandi benefici che porta alle casse comunali e al benessere animale sono in tanti i comuni che ci stanno chiedendo incontri per attivarlo. Per questo come Coordinamento provinciale abbiamo deciso di fare un incontro di presentazione unico per tutta la Provincia per il quale a breve daremo comunicazione ufficiale”.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi