La truffa corre via internet

La truffa corre via internet

Mondofido

Truffata una ragazza che aveva acquistato online un cucciolo di Bulldog Francese

Un’altra truffa a danno di chi ama gli animali.
La vittima è una ragazza di 23 anni di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, la quale, desiderosa di acquistare un cucciolo di Bulldog Francese, dopo una serie di ricerche su vari siti internet, aveva optato per un esemplare venduto da una coppia di Quarto, nel napoletano.

Dopo che le era stato comunicato il prezzo, 350 euro, aveva versato su una carta postepay indicata l’anticipo di 50 euro, ma, dopo il pagamento, la ragazza non aveva più sentito alcuna notizia, né mai visto il cucciolo.

Convinta, giustamente, di essere stata truffata, la giovane donna non si è arresa e ha fatto regolare denuncia ai Carabinieri di Bagnolo in Piano, che sono riusciti a risalire alla coppia utilizzando il numero di cellulare segnalato nell’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi.

Appena rintracciati, sono stati prontamente denunciati.
E noi di Mondofido ci auguriamo che la ragazza, dopo essere stata vittima di questa truffa , abbia deciso non solo di cercare cani “in saldo” su internet, ma che abbia optato per una buona adozione, recandosi ad un canile.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi