A Lanciano, i cani chiedono un’area a loro dedicata

A Lanciano, i cani chiedono un’area a loro dedicata

Mondofido

L’area sgambamento era stata promessa in primavera, ma ancora i lavori per la sua realizzazione non sono cominciati

I cani chiedono a gran voce un’area cani a loro dedicata a Lanciano, dove si sono fatti trovare in cento, insieme ai loro padroni ovviamente, per protestare contro questa mancanza.

In particolare, ciò che viene richiesta è la realizzazione di un’area di sgambamento in Villa delle Rose e, per farlo, tutti i quattrozampe presenti si sono presentati con u fiocco arancione, mentre i loro padroni reggevano cartelli a sostegno della creazione di un luogo che garantirebbe la sicurezza dei cani.

Giovanna Di Nunzio, una delle organizzatrici, ha dichiarato: “Ci siamo ritrovati oggi qui per chiedere ufficialmente una zona dedicata ai nostri amici animali e soprattutto che fine ha fatto la promessa sulla nostra area”.

La promessa, in effetti, era stata fatta a primavera scorsa, quando l’assessore aveva incontrato i rappresentanti dell’associazione e aveva proposto una raccolta fondi, poiché il Comune non poteva sostenere la spesa di 1600 euro necessari per la realizzazione dell’area.
Ma, ora che la cifra è stata raggiunta, i lavori non sono ancora cominciati, e del progetto non parla più nessuno. Da qui, la protesta dei cani e dei loro padroni.

La manifestazione si è conclusa in Villa delle Rose, nel luogo in cui dovrebbe sorgere l’area sgambamento cani.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi