Niente bomboniere, ma medicine per cani

Niente bomboniere, ma medicine per cani

Mondofido

Le bomboniere rappresentano, durante l’organizzazione del matrimonio, spesso una vera seccatura, oltre ad un serio motivo di litigio tra i futuri sposi.

Se, infatti, la sposa sembra non voler proprio rinunciare a quello strano oggetto da accompagnare ai confetti, lo sposo, al contrario, preferirebbe evitare e spendere quei soldi per qualcosa di più utile, o divertente. E viceversa.

Ma, al giorno d’oggi, la questione bomboniere può essere facilmente archiviata facendo della beneficenza, aiutando qualche associazione che opera in Italia o all’estero a sostegno di malati o bambini. Anche in questo campo, ormai c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Una coppia di Pesaro ha deciso di fare una cosa ancora più singolare, ovvero donare medicine per cani al canile della loro città. Alan e Valentina, gli sposi, hanno voluto condividere la gioia del loro giorno più importante anche con i loro amici animali, soprattutto quelli più sfortunati.
Valentina, poi, essendo guardia zoofila, è particolarmente sensibile alla problematica degli animali abbandonati, che nel periodo estivo raggiungono un picco sconcertante, come ha confermato lei: “Amo gli animali e a uno dei giorni più importanti della mia vita volevo dare un impronta mia. Per questo ho deciso di approfittare dell’occasione per fare del bene a loro”.

Gli invitati, arrivati ai tavoli a loro assegnati dopo la cerimonia, hanno trovato questo biglietto: “I soldi che erano destinati a realizzare le bomboniere sono stati impiegati per comprare medicine da dare ai cani che ne hanno bisogno”.

E, per unire ancora di più l’utile al dilettevole, su ogni tavolo c’era anche la foto di un cane da adottare, nel caso qualcuno avesse il desiderio di prendersi cura di un amico quattro zampe.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi