I padroni di cani? Dei gran romanticoni!

I padroni di cani? Dei gran romanticoni!

Mondofido

Lo dimostra uno studio condotto nel Regno Unito da un portale che si occupa di incontri extraconiugali

Quando un amico è single e fatica a trovare l’anima gemella, gli si suggerisce di procurarsi un cane, perché, a quanto pare, avere un cucciolo da portare a passeggio contribuisce ad aumentare la vita sociale, e dunque i piacevoli incontri.

Ma non è tutto, perché, se i proprietari di cani difficilmente rimangono soli, è anche merito della loro indole da inguaribili romantici, che a quanto pare accomuna tutti coloro che possiedono un amico a quattro zampe.

A confermare questa ipotesi c’è anche uno studio condotto nel Regno Unito da Illicit Encounters, un portale dedicato agli incontri extraconiugali. Per capire il motivo per cui i proprietari di cani appaiano più romantici, sono stati studiati 700 utenti. Di questi, il 10% aveva un cane e il 25% un gatto.

Ebbene, i proprietari di cani riflettono gran parte delle caratteristiche dei loro animali, quali l’amore incondizionato, la curiosità, l’apertura verso gli altri e la fedeltà, quest’ultimo un fatto anche in solito per un portale dedicato, invece, all’attività opposta. Fra questi, emerge con una certa insistenza una maggiore tendenza al romanticismo degli amici di Fido non solo rispetto ai proprietari di gatti, ma anche alla popolazione più generale.

Christian Grant, portavoce della ricerca, ha dichiarato: “Vi sono già stati moltissimi studi scientifici che hanno spiegato come possedere un cane, o dei cani, possa rendere più felici e in salute. Ora si può aggiungere la fedeltà a questa lista. Le qualità del cane si riflettono, di solito, sui loro proprietari. E la fedeltà, l’amore incondizionato, l’amicizia e il senso di protezione sono qualità che tutti associano ai cani, indipendentemente dalla loro stazza, dalla razza o dal genere”.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi