Parco giochi e servizi per cani

Parco giochi e servizi per cani

Mondofido

Parco giochi per cani? Un’occasione di svago anche per i padroni 

In Italia non sono ancora moltissimi i grandi spazi aperti attrezzati a parco giochi per consentire ai nostri amici a quattro zampe di divertirsi in sicurezza. Queste aree costituiscono un’ottima soluzione per tutti i padroni che vogliano vedere Fido scorrazzare e divertirsi, senza correre il rischio di perderlo o che rischi di finire sotto un’auto in transito.

L’area ideale per questo tipo di attività prevede delle dotazioni base quali un recinto che impedisca al cane di scappare, una fontana che garantisca libero accesso per dissetarsi e delle zone di ombra per ripararsi dal sole nelle giornate particolarmente calde. Quelle meglio attrezzate arrivano a prevedere al proprio interno piccoli laghetti o una piscina per nuotare, birilli per fare lo slalom, percorsi di agility oltre ovviamente ad ampi spazi verdi per correre in libertà.

Servizi per gli amici a quattro zampe 

A Pisa, il grande parco divertimenti per cani è affiancato da un centro di addestramento; in questo modo è stata creata una piccola città a misura di cane.

A Palermo, invece, il parco giochi Dog Paradise prevede anche uno spazio bar per cani: qui vengono serviti prodotti appositi per Fido. L’area è controllata sia dai padroni, sia da operatori qualificati.

Sempre a Palermo, poi, è in fase di costruzione il più grande parco giochi per cani d’Italia: occuperà un’area di 26mila metri quadrati confiscati alla mafia. In questo vastissimo spazio ci sarà posto anche per un canile, un ambulatorio veterinario e servizi di pensione, toelettatura e pet therapy.

In provincia di Padova, l’area Dogland offre servizi quali il disc dog e il fly ball, cioè giochi con frisbee e palle che vengono prese al volo dai cani.

Servizi per i padroni 

Rispettare l’ambiente e mantenerlo pulito è dovere dei padroni:  ogni parco giochi contiene cestini in cui buttare i bisogni dei nostri amici e spesso offre anche le buste per raccoglierli. Le ciotole sono comprese nei servizi, così come l’acqua, che a volte sgorga direttamente da una fontana. In cambio, al padrone di Fido vengono offerti spazi in cui ristorarsi: tavolini all’aperto, bar e panchine rendono l’esperienza di divertimento ancora più piacevole.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi