Viaggiare ad Atene con il tuo cane

Viaggiare ad Atene con il tuo cane

Mondofido

Alla scoperta di Atene in compagnia del tuo cane

Per viaggiare con il proprio cane, è necessario avere il passaporto veterinario e il microchip, a prescindere dalla meta estera da noi scelta.

Per raggiungere Atene, si può decidere di prendere l’aereo o il traghetto. Nel primo caso, Fido viaggia nella stiva con le valige, quindi è sconsigliato soprattutto perchè c’è un’alternativa valida: usando il traghetto, infatti, il nostro amico a quattro zampe non paga e può stare sempre con i suoi padroni; ci sono delle gabbie all’aperto ma è del tutto facoltativo decidere se utilizzarle o no.

Hotel con Fido

Per il soggiorno con il proprio cane, ci si può recare al Dryades Hotel, nel centro della capitale greca. L’albergo ha una caratteristica difficile da trovare ad Atene: è silenzioso. Questo aspetto, insieme al buon rapporto qualità/ prezzo, lo rende una meta consigliata.

Il Novotel Athenes è un’altra possibile scelta: dista solo 5 minuti dal centro della città, ed è anch’esso poco rumoroso: il silenzio serve a non turbare troppo il nostro amico a quattro zampe, che già vive una situazione nuova.

Ancora, l’Evripides Hotel è un albergo molto centrale, posizionato in un buon quartiere e che ammette la presenza di animali. Esso garantisce, inoltre, una terrazza per la colazione da dove è possibile ammirare tutta l’acropoli.

Accoglienza dei cani ad Atene

Sebbene sia facile e possibile raggiungere la capitale greca e trovare un alloggio con il proprio cane, la vacanza vera e propria non è una passeggiata. Ad Atene, infatti, c’è il grande problema del randagismo, per cui i cani in generale non sono visti di buon occhio. A loro, inoltre, non sono riservate zone attrezzate, ma in compenso non c’è l’obbligo del guinzaglio e sono ben accetti nella maggior parte delle caffetterie. Visto il grande movimento che c’è nella capitale, Fido deve essere abituato alla confusione, e bisogna sperare di non imbattersi in un branco di randagi.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi