Una pet-izione per integrare Fido in società

Una pet-izione per integrare Fido in società

Mondofido

Fido in ufficio con noi o nei locali della città? Si può scegliere votando la pet-izione promossa da Purina

Gli animali domestici stanno diventando sempre più importanti per i loro padroni, tanto che difficilmente riescono a staccarsi da loro, anche quando devono recarsi in luoghi dove non sono graditi o comunque non possono entrare.

Per ovviare a questo problema e ad eliminare qualsiasi trauma da distacco, è stata pensata la petizione Mettiamoci la zampa, iniziativa per sensibilizzare la società sul ruolo degli animali da compagnia, considerando i numerosi benefici che la nostra vita riceve grazie alla loro presenza.

Questa pet-izione può essere firmata anche da cani e gatti, “timbrando” con la loro zampa.
Le richieste sono tre, tra le quali occorre scegliere quella preferita: aprire a cani, gatti e co le porte degli uffici, per non doverli lasciare soli a casa tutta la giornata; stimolare l’educazione al rapporto con gli animali nelle scuole; favorire l’ammissione del proprio amico a quattro zampe nei locali delle città.

E’ possibile votare l’opzione preferita entro la fine di novembre, dopodiché Purina, ideatrice del progetto, si farà portatrice per il 2017 della causa che avrà ottenuto più consensi, sostenendola attivamente e contribuendo in modo attivo a favorire la relazione uomo-pet all’interno della società.
In realtà, questa mission da anni caratterizza l’azienda produttrice di petfood, tanto che in passato erano state lanciate le campagne We are better with pets e Purina in Society, programma di dieci iniziative volute per aiutare a creare un mondo dove le persone e gli animali da compagnia possano vivere meglio insieme.

Una di queste è proprio Pets@work, che permette ai dipendenti dell’azienda di portare con sé in ufficio il proprio cane.

Come votare? Collegandosi al sito Purina.it, dove, grazie al touchscreen, può firmare anche Fido, che in effetti è il diretto interessato della pet-izione.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi