Quattrozampeinfiera, il quinto stato

Quattrozampeinfiera, il quinto stato

Mondofido

Il 18 e 19 marzo, alla Fiera di Roma, una due giorni completamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Spettacoli, giochi, intrattenimento, seminari e formazione. Una proposta concreta ai bisogni di chi ama gli animali

Una manciata di giorni e Roma sarà la protagonista dell’apertura dell’evento Quattrozampeinfiera, nel weekend 18 e 19 marzo. 

La manifestazione presente ormai da 5 anni sul territorio italiano, organizzata dalla società Tema Fiere è pensata per essere fruibile con il proprio amico a 4 zampe.

Un evento unico nel suo genere, definito come la manifestazione più pet friendly d’Italia.

Due giorni di divertimento, formazione e informazione. Uno spazio dove trovare educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende, tutti a disposizione per consigli e consulenze.

Disponibili a confrontarsi e interagire per migliorare la qualità della vita con i nostri amici animali.

Qui a Quattrozampeinfiera il visitatore accompagnato dal suo fedele compagno potrà partecipare alle tante attività ideate per migliorare la loro relazione e accrescere il feeling reciproco, il tutto nel rispetto dell’identità naturale dell’amico “peloso”.

Dagli appuntamenti per “la scelta consapevole”, incontri con allevatori, educatori, esperti di settore e veterinari che interverranno sulle tematiche riguardanti la cura e il benessere dei nostri amici cani e gatti; a quelli con personale del settore turismo, per informarsi sull’ampio numero di strutture ricettive pet friendly dove soggiornare durante le vacanze.

Dagli spazi dedicati alle attività sportive come DiscDog, AquaDog, Rally Obedience, AgilityDog, etc. a quelli dedicati alla bellezza.

Da inserire in agenda lo spettacolo dei CAFELULE’ Les chats noires, uno show che elogia i gatti neri considerati animali sacri nell’antico Egitto. Uno spettacolo per celebrare la loro bellezza, il carattere, l’eleganza e dimenticare tutte le superstizioni.

Ospite a Quattrozampeinfiera sarà Giacomo Lucchetti, pilota motociclistico e già testimonial ufficiale ENPA e Animal Asia Foundation, che qui sarà portavoce di progetti legati alle attività di salvaguardia di diverse specie animali, contro l’abbandono e le violenze sugli animali.

E ancora l’Area Community, lo spazio dove incontrare personalmente i protagonisti delle più grandi community di facebook e instagram e noi di Mondofido , per confrontarsi su temi di comune interesse che riguardano i nostri “amici più fedeli”.

Voce ufficiale della manifestazione DIMENSIONE SUONO ROMA che seguirà i due giorni di evento, 18 e 19 marzo, informando su tutte le attività che si svolgeranno.

Insomma una rassegna ricca di appuntamenti, dove non mancheranno i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, servizi innovativi e di tendenza.

E per godere al meglio della visita ricordiamo i pochi e semplici accorgimenti del Bau Decalogo.

Che altro dire se non “inserite in agenda” e per chi non sarà a Roma “prendete nota” delle date previste per le tappe di Milano, Napoli e Pavia.

Rosanna Capano

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi