Un cane-eroe mette in fuga i ladri armati

Un cane-eroe mette in fuga i ladri armati

Mondofido

Dal Sudafrica la storia agrodolce di Merie, dei suoi padroni e di ladri senza alcuna pietà

Un cane che ama i propri padroni non ha paura di nessuno, neanche dei ladri armati. Lo dimostra la storia di Merie, piccola randagia di Città del Capo, in Sudafrica, che ha rischiato la propria vita per salvare la famiglia che l’aveva adottata.

Una notte, Merie ha sentito dei rumori mentre era in casa e i padroni dormivano e ha scoperto che a causarli erano dei ladri armati che volevano introdursi nell’abitazione. Il cane, per cercare di cacciare gli intrusi, ha cominciato ad abbaiare e a ululare ed è stato colpito a una zampa da una pallottola sparata dai ladri.

È andata peggio alla coppia proprietaria della casa, uccisa dai ladri messi in fuga da Merie che, però, con i suoi ululati ha permesso almeno ai due figli della coppia di mettersi in salvo e di chiamare la polizia.

Un ufficiale di polizia arrivato sulla scena ha detto che Merie aveva fatto un ottimo lavoro. Purtroppo, al cane è stata amputata una zampa per via del proiettile sparatole dai ladri ma, dopo essersi rimessa, presto ha imparato a muoversi anche con tre zampe senza alcun problema.

Merie deve fare controlli periodici al suo stato di salute dopo l’intervento, ma adesso finalmente sta bene e si può godere l’affetto dei figli della coppia, scampati alle pallottole dei ladri.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi