A Ventimiglia a disposizione sacchetti per le deiezioni dei cani

A Ventimiglia a disposizione sacchetti per le deiezioni dei cani

Mondofido

Il Comune ligure e le sue frazioni disporranno di sacchetti per la raccolta in vari punti della città

Una iniziativa civile molto apprezzata, quella decisa dall’Amministrazione Comunale di Ventimiglia, che ha deciso di installare in vari punti della città, e delle sue frazioni, alcuni distributori di sacchetti igienici per la raccolta delle deiezioni dei cani.

Si tratta di un progetto dal duplice obiettivo, quello più immediato riguarda la raccolta delle deiezioni dei cani e quello con effetto più tardivo nel tempo, ma sicuramente a beneficio della comunità, vuole stimolare l’educazione e la civiltà degli accompagnatori di cani.
Con questa iniziativa, i provvedimenti e le sanzioni amministrative da parte della Polizia Locale saranno più che giustificate e di conseguenza molto meno tolleranti.

Quello che l’associazione si augura è che gli accompagnatori di cani utilizzino solo il numero di sacchetti necessari senza fare scorte e quindi svuotare i contenitori prima del tempo e senza motivo.

A questo punto, si spera che questa iniziativa venga imitata dagli altri Comuni e che presto diventi una prassi sempre più diffusa, non solo per garantire città più pulite, ma anche più civili.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi