Pompieri salvano cane che stava cadendo dal balcone

Pompieri salvano cane che stava cadendo dal balcone

Mondofido

A Bresso, in provincia di Milano: solo in casa, era rimasto incastrato nella ringhiera

Tutti a testa in su sperando che il cane si potesse salvare. I residenti di via Giuseppe Bologna a Bresso hanno trascorso un pomeriggio emozionante e trepidante, con il fiato sospeso per la sorte di un cane meticcio che, rimasto solo in casa, stava per cadere dal balcone del secondo piano dove era rinchiuso.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, i quali sono stati chiamati dai vicini di casa. Sentendo dei lamenti, si sono affacciati alla finestra e hanno trovato la bestiola che guaiva, perché incastrato nella ringhiera ma, più cercava di liberarsi e più rischiava di precipitare nel vuoto.

Fortunatamente, tutto ciò non è accaduto e i pompieri sono intervenuti raggiungendo il balcone con un’autoscala. Una volta arrivati, hanno preso il cane, che è stato imbragato e trasportato a terra.
Sono stati poi i cittadini stessi, preoccupati per l’età avanzata dell’animale e per il caldo torrido, a portarlo in una clinica veterinaria di Palazzolo Milanese, dove il cane è stato visitato e rifocillato, poiché era debole e malnutrito.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi