Pasticcini per cani – Biscotti al Manzo con Glassa

Mondofido

Arriva il week end ed arrivano le dolcezze di Cheffa Dog. Impariamo a preparare dei deliziosi pasticcini per cani con manzo e yogurt

Oggi realizziamo insieme dei biscotti al manzo con una gustosa glassa di yogurt per una deliziosa ricompensa da donare al nostro Fido. Roba da far venire l’acquolina in bocca.

Un biscotto super chic a misura di cane per garantire un’alimentazione ghiotta ma sana.

INGREDIENTI

  • 300 gr di farina integrale
  • 80 gr di tritato di manzo
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 uovo
  • mezzo cucchiaino di ammoniaca per dolci

per la glassa:

  • 1 vasetto di yogurt intero
  • 2 cucchiai di fecola di patate

PREPARAZIONE

Iniziate cuocendo il tritato di manzo in un pochino di acqua, quando è ben cotto fate freddare e frullate finemente finchè non diventa una crema morbida.

Unite insieme tutti gli ingredienti alla farina impastando bene realizzando un bel panetto compatto della consistenza di una pasta frolla. Stendete su un piano infarinato nello spessore di 1 cm e ritagliate nella forma voluta.

Cuocere a 180° nel forno preriscaldato per circa 20 minuti o finchè i pasticcini non saranno belli dorati.

Nel frattempo iniziate a preparare la glassa: mettete lo yogurt in una ciotolina e aggiungete la fecola di patate, amalgamate bene fino a sciogliere gli eventuali grumi ed ottenere una crema liscia ed omogenea. 

Quando i biscotti sono pronti toglieteli dal forno e lasciateli freddare, poi immergeteli da un lato nella ciotolina con la glassa fino a ricoprire bene.

Rimettete in forno caldo a 180° per circa 5 minuti. Vedrete che la glassa prende trasparenza e perderà le imperfezioni diventando uno strato bello e omogeneo.

In questo modo avrete realizzato dei pasticcini degni della migliore pasticceria.

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

 

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi