“Mi Fido di te!”, un viaggio nella relazione di amicizia con il cane.

“Mi Fido di te!”, un viaggio nella relazione di amicizia con il cane.

Rosanna Capano

Una pièce teatrale che pur ironizzando sugli stereotipi dell’antica e straordinaria relazione di amicizia tra uomo e cane, sfiora importanti aspetti dai risvolti sociali ed educativi del mondo a quattro zampe.

Nuovamente in scena al Piccolo teatro della Martesana di Milano “Mi Fido di te!”. Il prossimo 19 maggio 2017 alle ore 21.00 al Piccolo teatro della Martesana – Via Trieste, 3/G – Cassina de’ Pecchi – Milano, potremmo rilassarci con uno spettacolo, il primo in assoluto, che parla in chiave comica della relazione con il nostro cane, dell’amore incondizionato che proviamo per lui o che riteniamo sia lui a donare a noi.

E se un bel giorno un uomo che detesta i cani si dovesse svegliare con orecchie e atteggiamenti da cane? Dopo un comprensibile sgomento, il protagonista del cambiamento dovrà comunque affrontare situazioni di vita quotidiana normali per un cane ma nuovi per l’umano.

In questa nuova condizione che lo trasformerà sempre più, quando si dimostreranno vani tutti i tentativi di un carissimo amico per trovare una soluzione e restituire al malcapitato bipede l’aspetto umano, non resterà che accettare la novità e la diversità.

La relazione di amicizia sarà così forte da non conoscere ostacoli e l’unica via percorribile quella di promettersi cura e attenzione reciproca, aspetti peculiari di un legame indissolubile. 

Da un’idea di Massimo Persichino, scritto a quattro mani da Davide Saccà (autore Televisivo e Teatrale), Duilio Martina (attore e autore di Cabaret e Teatro) anche interpreti dello spettacolo, con la regia di Valerio Balestrieri e una produzione Farfui Spettacoli. Una rappresentazione di un’ora ad un ritmo intenso, scorrevole e coinvolgente. Uno spettacolo che con ironia affronta gli stereotipi della relazione di amicizia tra uomo e cane, toccando importanti aspetti dai risvolti sociali ed educativi del mondo a quattro zampe.

Non resta che fissarci l’appuntamento per 19 maggio 2017 alle ore 21.00 al Piccolo teatro della Martesana, ricordando che

Una parte del ricavato verrà devoluta alla Lega Nazionale del cane  -sezione Milano-Segrate –  la prima donazione derivata da un’iniziativa teatrale, un segnale che l’amore e il rispetto per gli animali possono accomunare diverse realtà.

Rosanna Capano

© 2017, Rosanna Capano. Riproduzione Riservata

Rispondi