Biscotti Mela e Cocco

Biscotti Mela e Cocco

Mondofido

Oggi Cheffa Dog ci spiega come preparare dei deliziosi biscotti alla mela con farina di cocco per i nostri amici cagnolini

Biscotti energetici e reintegranti.

Oggi prepariamo insieme questi biscotti alla mela, che l’aggiunta di farina di cocco rende letteralmente deliziosi

Il cocco è molto ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, in misura minore, altri minerali.

Ricco di vitamine del gruppo B e vitamine C, E, K che lo rendono un valido integratore in caso di cani debilitati (è un ottimo ricostituente) o cani sportivi. Il cocco è un ottimo alimento specialmente sotto forma di olio.

L’olio di cocco idrata la pelle e rende il pelo bellissimo, rinforza il sistema immunitario ed è un ingrediente fondamentale insieme alla curcuma della famosa pasta d’oro”.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di farina integrale
  • 50 gr di farina di cocco
  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • in cucchiaio di olio di semi di girasole

PREPARAZIONE:

mischiare le farine e fare una fontana. mettere al centro l’uovo.

Frullate la mela tagliata a pezzetti con un pochino di acqua in modo da fare una crema morbida, aggiungerla alle farine insieme al cucchiaino di miele e l’olio.

Impastate bene come una frolla e fate una palla che stenderete dello spessore di circa mezzo cm, ritagliate nella forma che preferite e infornate a 180/190° con forno precedentemente riscaldato per circa 30 minuti o fintanto che non saranno dorati e belli croccanti.

Fate raffreddare nel forno spento con lo sportello semiaperto per consentire ai biscotti di togliere tutta l’umidità  ed avere in questo modo una migliore conservazione.

Si conservano in un contenitore ermetico per circa 15 giorni.

Mischiare le farine e fare una fontana, mettere al centro l’uovo.

Frullate la mela tagliata a pezzetti con un pochino di acqua in modo da fare una crema morbida

aggiungerla alle farine insieme al cucchiaino di miele e l’olio.

Impastare bene e fare una palla che stenderete dello spessore di circa mezzo cm, ritagliate nella forma che preferite e infornate a 180/190° con forno precedentemente riscaldato per circa 30/40 minuti.

Fate raffreddare e conservate in un contenitore ermetico.

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi