Ai cittadini piace il cane toy

Ai cittadini piace il cane toy

Mondofido

Nelle grandi città sono sempre più diffuse le razze di cane più piccole

Prima erano le star d’oltreoceano ad avere la passione per il cane toy, di taglia piccola, e non perdevano occasione di farsi immortalare con loro, anche sui red carpet, dove spuntavano, vivaci e sornioni, da improbabili borsette, ma ora chihuahua, volpini e bulldog francesi, sono diventate le razze preferite anche degli italiani.

Labrador e pastore tedesco addio, dunque? Speriamo di no, ma certamente i cani di piccola taglia si adattano meglio allo stile di vita metropolitano e ai suoi ritmi, anche e soprattutto quando bisogna spostarsi spesso.

A dimostrazione di ciò, è proprio nelle grandi città, dove la vita è più frenetica, che i mini cani si stanno diffondendo con maggiore insistenza, tanto che Purina One e Friskies hanno aperto una campagna destinata ai padroni di cane toy.

Si chiama Mini Dog Club ed è una piattaforma online attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia, dopodiché la frase verrà pubblicata nella gallery del sito e al termine del concorso una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il Mini Dog Kit.

Inoltre, il Mini Dog Club è in tour con un roadshow che tocca alcune delle maggiori città italiane, come Milano, Torino e Roma, dove verrà consegnato il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi