Cani e libri: binomio social vincente

Cani e libri: binomio social vincente

Mondofido

Sempre più diffuse su Instagram le immagini con cani lettori. I trend

Se fino a poco tempo fa su Instagram le foto più diffuse erano quelle relative a viaggi e pietanze presentate come opere d’arte, con lo scopo di fare invidia agli sfortunati che dovevano accontentarsi di quello che trovavano nel loro frigorifero, ora a raccogliere il maggior numero di like sono le immagini di animali, soprattutto se domestici.

Ma, la tendenza ultima è quella di postare selfie e foto insieme al proprio amico quattro zampe e un buon libro. Del resto, cosa c’è di più rilassante di leggere comodi in poltrona in compagnia di Fido?

Poiché il trend è sempre più diffuso e seguito, Bookriot.com ha voluto stilare una classifica degli accounti Instagram più attivi, conosciuti ed apprezzati.

Vediamola insieme:

  • Ouija.doodle.reads : protagonista è Ouija, un tenerissimo esemplare di goldendoodle amante della lettura;
  • Dog_earedbookreviews : il cane Ellis è in prima persona impegnato a dare consigli di lettura;
  • Dogearedtails : questo account ha come protagonista una coppia a quattro zampe formata da Sadie, un Cockapoo, e Sparky, un Westie.
  • Dogbookclub : un profilo che raccoglie al suo interno foto di cani e libri provenienti dal vastissimo mondo di Instagram pubblicati con l’hashtag #dogbookclub;
  • Petsandpaperbacks : un’altra pagina che raccoglie foto di diversi utenti, questa volta non solo di cani ma anche dei più svariati animali da compagnia insieme delle loro letture preferite.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi