Tentativo di avvelenamento cani con naftalina

Tentativo di avvelenamento cani con naftalina

Mondofido

Il fatto, denunciato dal Comune, è accaduto a Calimera, in provincia di Lecce

Tentativo di avvelenamento a danno dei cani di Calimera, paese in provincia di Lecce, in Puglia. Qualcuno ha pensato di avvelenarli, e di eliminarli, utilizzando palline di naftalina, sostanza che, se ingerita, diventa letale, e a volte anche se inalata.

Gli abitanti del paese salentino si chiedono chi può essere stato ad architettare questo piano contro cani indifesi e ignari, che a contatto con questo vero e proprio veleno rischierebbero seriamente la vita.

Che fossero state lasciate in strada con questo intento è fuori da ogni dubbio, perché erano state riposte in una vaschetta come fosse del cibo, per attirare i cani, e alcune addirittura lasciate sparse per strada, con il rischio di entrare in contatto, ad esempio, con i bambini.

Per questo motivo, il Comune ha lanciato l’allarme: “E’ un vile tentativo di avvelenamento dei cani vaganti che sostano in piazzetta. Le palline di naftalina sono letali non solo per i cani: un bambino inconsapevole avrebbe potuto raccogliere e ingerire queste palline, simili a caramelle di zucchero”.

Vera MORETTI

Tag: cani, cani avvelenati, naftalina, Calimera, Puglia, Lecce, Salento

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi