K9 il primo Dog City Tour inaugurato a Londra

K9 il primo Dog City Tour inaugurato a Londra

Mondofido

Nasce a Londra il primo city tour della città su un bus dedicato ai cani.

Londra si dimostra ancora una volta città petfriendly. Nasce nella capitale Inglese il primo “Dog City Tour” dedicato ai cani ed ai loro padroni.
Il tour è riservato ai nostri amici a 4 zampe e gli umani possono accedervi solo se accompagnati dal proprio fedele amico.

Il K9, così ribattezzato dal nome di alcuni cani protagonisti di una nota serie televisiva d’oltre manica, è un classico autobus a due piani che percorre le strade della capitlale. 
Le tappe del giro prevedono soste a Hyde Park, Kensington Garden, Green Park, dove cani e padroni possono scendere, se vogliono, per sgranchirsi un po le zampe con una passeggiatina nel verde ed eventualmente fare i propri “bisognini”.

Il Dog City Tour è stato ideato da una compagnia assicurativa inglese, la More Than, e vuole sottolineare come nella vita degli inglesi i cani abbiano avuto da sempre un ruolo e un posto importante. Chi non ricorderà i simpatici corgies della Regina, che hanno accompagnato la sovrana nei suoi 60 anni di regno.

L’auspicio è che sempre più città possano divenire a misura dei nostri amici pelosi, desiderosi soltanto di poter dividere le proprie giornate con noi, accompagnandoci nei diversi momenti della nostra quotidianità senza sentirsi di troppo ma come parte integrante della nostra vita.

Dio salvi la Regina e i suoi cagnolini!

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi